Cosa preferisce Maria De Filippi tra i due format di Uomini e Donne, ovvero il trono classico con i tronisti e il trono over con dame e cavalieri? In tanti se lo sono chiesti, e alla fine la popolare conduttrice, che è anche autrice e ideatrice di Uomini e Donne ha risposto nell’intervista rilasciata al portale del quotidiano Il Fatto Quotidiano. Pur cercando di non fare torno a nessuno, la De Filippi ha in parte confessato quello che in tanti sospettavano da tempo: il trono over le piace di più!
Uomini e Donne, gossip tronisti: cosa pensa Maria De Filippi dei suoi ragazzi?
Intervistata dal portale del giornale Il Fatto Quotidiano, alla domanda inevitabile su Uomini e Donne, uno dei programmi di Maria De Filippi che riceve maggiori critiche, la conduttrice ha esordito affermando: “Io lo rivendico il fatto che faccio Uomini e Donne, se pensassi che quello che dicono è giusto smetterei di condurlo”. Insomma, Maria De Filippi giustamente è orgogliosa del suo programma che ogni giorno tiene attaccati al teleschermo migliaia di spettatori, e non si vergogna a dirlo.
Gossip Uomini e Donne, Maria De Filippi ha una preferenza tra trono classico e trono over
Ma qual è la sua reale preferenza tra trono over e trono classico? I due format sono molto diversi sia per l’età dei partecipanti – che nel caso del trono classico sono spesso appena maggiorenni, e non hanno mai più di trent’anni – sia per il modo in cui i protagonisti interagiscono tra loro. Le esterne sono infatti appannaggio di tronisti e corteggiatori/corteggiatrici, che possono vedersi solo in trasmissione o fuori dallo studio, ma sempre con le telecamere e per breve tempo.
Uomini e Donne gossip, Maria De Filippi svela: “Il trono over mi diverte”
Al contrario, nel trono over ci si conosce liberamente come nella vita reale e poi ci si racconta in studio. Maria De Filippi ha ammesso in maniera velata una preferenza nei confronti dell’over. “La verità è che mi diverto con il Trono Over” ha affermato la moglie di Maurizio Costanzo, che si è poi giustificata così: “Per il Trono Classico pensano troppo a quello che accade sui social e si fanno condizionare perdendo naturalezza”. E in effetti, come darle torto? E anche lo share premia senza paragoni il trono over.
Negli ultimi anni, infatti, Gemma Galgani and Company non sono mai stati battuti dai giovani del classico. Anzi, nell’ultimo periodo i punti di share di distacco sono aumentati ancora!