Autrice a caporedattrice di Uomini e Donne, Amici e Temptation Island, che a giugno 2023 tornerà su Canale 5, Raffaella Mennoia è anche una delle persone più vicine a Maria De Filippi e in virtù di tutto questo, il suo ritorno su Instagram dopo i funerali di Maurizio Costanzo è stato accolto con un misto di apprensione e curiosità per quello che avrebbe detto a proposito dei programmi di Maria in relazione al lutto che l’ha colpita. E il messaggio di Raffaella Mennoia, che si conclude con le parole “e ora viviamo”, lascia intendere che tutto lo staff della De Filippi è pronto a riprendere il lavoro con ancora più slancio di prima.
La redattrice di Uomini e Donne Raffaella Mennoia ai funerali di Maurizio Costanzo
Chi ha seguito i funerali di Maurizio Costanzo, ha notato una donna che non si è mai staccata da Maria De Filippi e addirittura si è seduta in prima fila con lei in chiesa assieme al figlio Gabriele e a Piersilvio Berlusconi: si tratta di Raffaella Mennoia, redattrice e autrice di Uomini e Donne, Amici e Temptation Island, nonché probabilmente una delle migliori amiche in assoluto di Maria De Filippi, tanto da essere il suo supporto principale in questo terribile momento dopo la morte del marito.
Uomini e Donne, la Mennoia torna su Instagram dopo la morte del giorvalista
La Mennoia frequentava molto anche Maurizio Costanzo, visto che era spesso ospite sia della casa romana della coppia, si della meravigliosa villa di Ansedonia dove il giornalista e la De Filippi trascorrevano da sempre le loro vacanze estive. Proprio per via della sua vicinanza al mondo sia personale che lavorativo di Costanzo e della De Filippi, il messaggio pubblicato poche ore fa da Raffaella Mennoia sui social è stato molto apprezzato dai fan di Uomini e Donne e Amici, i due programmi “quotidiani” targati Fascino, che lo hanno interpretato come un ritorno – per quanto possibile – alla normalità.
Uomini e Donne, il messaggio di Raffaella Mennoia ai fan: “Adesso viviamo”
La Mennoia ha infatti scritto su Instagram: “Ciao a tutti, vorrei ringraziare tutti per le parole di grande affetto di questi giorni. Non scriverò nulla rispetto ai molti pensieri che si sono rincorsi”. E ancora: “È stato scritto tutto e di tutto da tutti, come doveva essere, ed è stato. Adesso viviamo. Grazie” ha concluso la cinquantenne autrice televisiva romana, rassegnata al dolore ma al tempo stesso fiduciosa nei confronti della vita, che non tornerà certo quella di prima per lei, per Maria De Filippi e la loro famiglia, ma di certo andrà avanti.
Forse anche grazie a un programma frivolo come Uomini e Donne, che però ogni giorno consente a migliaia di telespettatori di spegnere il cervello e per un’ora e mezza dimenticare tutti i guai della loro vita.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…