Il quadrilatero amoroso tra Gianmarco Steri, Martina De Ioannon, Ciro Solimeno e Cristina Ferrara sembra essersi allargato, trasformandosi in un vero e proprio intrigo estivo. Negli ultimi giorni, una ragazza ha raccontato di aver frequentato Gianmarco sia prima che dopo la sua esperienza a Uomini e Donne, rivelando dettagli inediti sulla serata al The Sanctuary, quando nello stesso locale erano presenti anche Martina, Ciro e Raul Dumitras. Ora, un amico di Steri rompe il silenzio e svela come sono andate davvero le cose.

Uomini e Donne gossip: Gianmarco e Martina: la serata del 25 Settembre 2025

Secondo il racconto dell’amico, di nome Matteo, quella sera del 25 settembre Gianmarco si trovava al The Sanctuary insieme al suo gruppo di amici. “Eravamo ai tavoli vicino alla piscina e dall’altra parte abbiamo visto Martina e Ciro”, ha spiegato. “Io e Martina ci conosciamo da più di dieci anni, siamo della stessa zona di Roma. Mi sono avvicinato a Gianmarco e gli ho detto che c’erano anche loro, ma lui inizialmente non ci ha dato peso”. Tuttavia, la serata ha preso presto una piega inaspettata.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, Tina Cipollari assente a sorpresa: il motivo

Gossip Uomini e Donne: spuntano i messaggi segreti tra Gianmarco e Martina

Matteo ha poi aggiunto un dettaglio che cambierebbe la prospettiva su tutta la vicenda. Martina De Ioannon e Gianmarco Steri si sarebbero sentiti di nascosto per oltre un mese. “Lui mi ha mostrato le loro conversazioni, che andavano avanti da metà settembre”, ha raccontato. “In un messaggio lei scriveva: ‘Mi manchi tanto’, ‘Voglio stare da sola con te, ho voglia di te’. E fu proprio Martina a scrivergli per prima”. Secondo quanto riferito, i due si sarebbero sentiti fin dal 10 settembre 2025, molto prima di incontrarsi al locale romano.

Il primo incontro tra Gianmarco Steri e Martina De Ioannon

Le parole dell’amico di Gianmarco Steri smentiscono così l’idea di un incontro fortuito. “In uno dei messaggi lei gli scrisse: ‘Io stasera andrò al The Sanctuary, vieni anche tu?’ e lui accettò”, ha spiegato Matteo. “Quella del 25 settembre fu quindi la loro prima uscita reale dopo settimane di messaggi e confidenze”. A quanto pare, dunque, l’avvicinamento tra i due era già in corso prima della rottura ufficiale di Martina con Ciro Solimeno.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, chi è Isabella July: età, lavoro, nobili origini e famiglia

La lite tra Ciro Solimeno e Martina De Ioannon

La testimonianza dell’amico di Steri coincide con le voci di una lite accesa tra Ciro e Martina avvenuta proprio quella sera. “Lei era ancora fidanzata con Ciro, ma lui non sapeva nulla. A un certo punto hanno litigato e Ciro ha lasciato la discoteca furioso”, ha raccontato Matteo. “Martina è rimasta con gli altri, e poco dopo si è avvicinata al bancone dove c’era Gianmarco. Li ho visti parlare e abbracciarsi, ma non si sono baciati”. Un momento che avrebbe segnato l’inizio di un riavvicinamento destinato a diventare qualcosa di più.

Uomini e Donne gossip: Martina De Ioannon e Gianmarco Steri insieme dall’estate?

Secondo l’amico, la storia tra Martina e Gianmarco non sarebbe frutto di un colpo di testa recente, ma il risultato di un legame che covava da tempo. “Le prime chat risalgono a fine estate”, ha precisato Matteo. “Gianmarco le ha chiesto perché non lo avesse scelto al posto di Ciro e le ha detto: ‘Se vuoi me, rompi la tua relazione’. Lei gli scriveva spesso, lui era più freddo ma non indifferente”. Un botta e risposta che, col tempo, avrebbe fatto riaffiorare l’intesa nata proprio negli studi di Uomini e Donne.

LEGGI ANCHE –> Le prime parole di Gianmarco Steri dopo il ritorno con Martina De Ioannon

Gianmarco Steri e Martina De Ioannon oggi

Oggi i due ex tronisti non si nascondono più. Le loro paparazzate a Roma e le foto mano nella mano hanno fatto il giro dei social, confermando ciò che era ormai evidente. Tra loro è tornato l’amore. “Posso dirti che si vedono, si frequentano e che tutto è partito da lei”, ha confermato Matteo. “Gianmarco mi ha anche spiegato che la rottura con Cristina è dovuta a divergenze caratteriali, non a Martina”.

Un confronto televisivo in arrivo a Uomini e Donne?

La vicenda, seguita con grande attenzione dal pubblico, potrebbe presto arrivare in televisione. Secondo alcune indiscrezioni, Martina, Gianmarco, Ciro e Cristina potrebbero essere ospiti in una delle prossime puntate di Verissimo o tornare negli studi di Uomini e Donne per un confronto pubblico. Una resa dei conti che i fan attendono con ansia, per chiarire finalmente cosa sia successo davvero in quei giorni di settembre.

Quel che è certo è che la loro storia continua a tenere banco sui social e promette nuovi capitoli. E chissà se Maria De Filippi deciderà di riportarli ancora una volta al centro studio, là dove tutto è cominciato.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Dame e cavalieri di Uomini e Donne pagati?

EMERGE — La verità sui loro compensi

Uomini e Donne in streaming: come fare per seguirlo

LEGGI — Tutto qui

Tina Cipollari quanto guadagni a Uomini e Donne?

ECCO — Le cifre che percepisce per ogni registrazione