E’ in corso l’ennesima crisi d’amore tra Roberta Di Padua e Riccardo Guarnieri, coppia di conoscenti storica a Uomini e donne. I due protagonisti del trono over si sono, infatti, detti di nuovo addio nello studio del programma, dopo essersi concessi una seconda chance a frequentarsi, alla luce della rottura tra il cavaliere e Ida Platano. L’addio si è registrato nella nuova puntata del dating-show, trasmessa il 18 febbraio 2021 su Canale 5, dove, incalzato sui propri sentimenti, a centro studio Riccardo ha dichiarato di non provare un sentimento forte per Roberta e di avere però paura di perderla. Parole che hanno ferito la dama, tanto che lei ha deciso di chiudere in definitiva con lui non sentendosi amata come persona né desiderata come donna in intimità da Guarnieri, per poi non nascondere un sentimento importante nutrito per Riccardo. Una scelta che, intanto, il cavaliere non condivide.
Uomini e donne, Riccardo Guarnieri si apre su Roberta Di Padua
Dopo aver trascorso due giorni in intimità con Roberta Di Padua, Riccardo Guarnieri ha parlato della conoscenza in corso con la dama nella nuova puntata di Uomini e donne, trasmessa questo giovedì. Una volta presentatosi al centro studio con Roberta, il cavaliere ha dichiarato con sincerità di non sentirsi innamorato di Roberta, ma di sentirsi comunque legato a lei: “A me dispiace perderla, ma non posso dire che sono innamorato. Ma il rapporto che abbiamo è bellissimo. Lei sa cosa abbiamo costruito, dovrebbe darmi del tempo”.
La reazione stizzita di Roberta contro Riccardo, a Uomini e donne
La reazione di Roberta alle dichiarazioni di Riccardo è stata tagliente, soprattutto all’insegna della delusione provata dalla dama nei riguardi del cavaliere e allusiva dei particolari bollenti sull’intimità sfumata tra loro: “Non c’è niente tra noi. Non ci sta quello che ci dovrebbe stare, non mi far andare nei dettagli… Non sei innamorato, non c’è il desiderio neanche. Cioè le cose devono essere complete”.
Uomini e donne, la scelta drastica di Roberta spiazza Riccardo
Dal suo canto, inoltre, Roberta ha chiarito a Riccardo di non essere capace di amare un uomo se non si sente desiderata a livello fisico da lui: “Se tu sei capace di amare così, io non ne sono capace!”. Parole che preannunciano la scelta della dama di chiudere con il cavaliere definitivamente. A questo punto a intervenire è l’opinionista Tina Cipollari, che invita Riccardo a consultare un sessuologo: “A questo punto il problema è il suo, risolvesse!”. Quando Riccardo ha chiesto a Roberta cosa provasse per lui, Roberta ha lasciato intendere di non volersi sbilanciare, per poi non nascondere di provare un sentimento forte per lui.
Nonostante questo, però, la decisione della Di Padua rimane quella di sospendere la relazione con Riccardo per mancanza di desiderio nella coppia, cosa che il cavaliere non ritiene affatto coerente e giusta. Chissà, quindi, se Guarnieri vorrà a riconquistare Roberta.