Dopo la dichiarazione fatta da Laura Chiatti a Domenica In, ad intervenire sui social sono stati due ex di Uomini e donne, Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione, i quali hanno voluto commentare l’accaduto con un post ironico pubblicato su Instagram. Entrando nel dettaglio, l’attrice moglie di Marco Bocci avrebbe esordito con una frase definita da alcuni addirittura sessista, dopo la quale si è scatenata una vera e propria bufera. La Perrotta però ha voluto dire la sua in modo scherzoso e divertente. Ciò nonostante ancora oggi dilaga la polemica.
Uomini e Donne, le dichiarazioni di Laura Chiatti a Domenica In
Laura Chiatti è finita al centro di una bufera mediatica dopo le sue dichiarazioni a Domenica In sulla divisione dei compiti domestici in famiglia, in quanto l’attrice ha confessato di non apprezzare particolarmente gli uomini che aiutano in casa, ammettendo di vietare al marito, Marco Bocci, di lavare i piatti o di rifare il letto per non incidere sull’eros. Queste parole hanno scatenato una serie di polemiche sui social, con molti utenti che l’hanno criticata duramente.
Uomini e Donne, le critiche di Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione
Tra le persone che hanno commentato le dichiarazioni di Laura Chiatti, ci sono anche la coppia formata da Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione. L’influencer ha postato un video su Instagram in cui si mostra mentre lava i piatti dopo il pranzo e lancia una frecciatina alla Chiatti: “Io ho terminato il mio pranzo e adesso vado a lavare il mio piatto. Amore l’eros tutto ok?“, ha detto con tono ironico. La reazione di Rosa Perrotta è stata positiva, visto che ha alzato i pollici in segno di approvazione.
Gossip Uomini e Donne, la replica di Laura Chiatti
Ma Laura Chiatti ha subito chiarito che le sue parole erano state mal interpretate e che non intendeva essere sessista o discriminatoria. L’attrice ha affermato che si trattava di una battuta goliardica fatta in un contesto divertente e spensierato come quello del salotto di Mara Venier. Tuttavia, non tutti hanno accettato le spiegazioni di Laura Chiatti e molte persone hanno continuato a criticarla per il suo atteggiamento.
Le reazioni sul web alle dichiarazioni di Laura Chiatti
Dopo le critiche arrivate da Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione, c’è chi ha sottolineato l’importanza di dividere i compiti domestici in modo equo all’interno della coppia, indipendentemente dal genere. Altri hanno fatto notare che la divisione dei faccende di casa, dovrebbe essere basata sulle esigenze della famiglia e non su stereotipi di genere. In ogni caso, il caso di Laura Chiatti ha suscitato un dibattito interessante su questa diatriba in Italia. Molte persone hanno sottolineato l’importanza di combattere gli stereotipi di genere e di promuovere una cultura dell’uguaglianza all’interno delle famiglie e della società in generale.
Speriamo che questo dibattito possa contribuire a sensibilizzare le persone su questi temi importanti e a favorire un cambiamento culturale a lungo termine.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…