Ora che la stagione 2022/2023 di Uomini e Donne è alle battute finali, cominciano già a circolare i primi rumors sulla prossima stagione, che prenderà il via già ad agosto con le nuove registrazioni. E stando a una voce che circola con insistenza, sembra che Maria De Filippi e la sua redazione stiano pensando di ripetere l’esperimento del 2029 e dunque di riproporre l’appuntamento serale con il talk show di Canale 5. Stavolta, tuttavia, la puntata serale di Uomini e Donne non prevederà soltanto le scelte.
Uomini e Donne torna su Canale 5 in prima serata
Stando a quanto si mormora in ambienti molto vicini ai corridoi degli studi Elios, la prossima stagione di Uomini e Donne 2023/2024 riserverà non poche novità. Tra questa, potrebbe esserci il ritorno di un appuntamento serale che stavolta sarebbe addirittura settimanale. Potrebbe andare in onda infatti al posto del secondo appuntamento del GF Vip 8, che prevederà una sola puntata a settimana, il lunedì. Era il 2019 – per la precisione febbraio di quell’anno – quando su Canale 5 ha esordito la prima volta il Serale di Uomini e Donne.
L’appuntamento con le scelte del trono classico di Uomini e Donne
Ci furono ben quattro appuntamenti con le scelte dei tronisti di Uomini e Donne di allora, ovvero Lorenzo Riccardi, Luigi Mastroianni, Ivan Gonzalez e Teresa Langella. Si trattava di puntate registrate ma non in studio, bensì in un castello pensato proprio per scelte da favola. Ai tempi l’esperimento riuscì perché ebbe un buon riscontro di pubblico. Poi, anche a causa dell’epidemia di Covid, non è stato più riproposto. Ma è rimasto comunque tra i piani di Mediaset.
Uomini e Donne 2023/2024, i piani di Mediaset
E potrebbe già realizzarsi nella stagione di Uomini e Donne 2023/2024. In questo caso, tuttavia, ad andare in onda di sera non sarebbero solo le scelte, ma anche il trono classico. Ci sarebbe insomma una puntata serale settimanale di Uomini e Donne, registrata in studio, con contenuti esclusivi e con approfondimenti sulle storie più seguite in trasmissione. Si tratterebbe ovviamente di un esperimento più complesso e azzardato rispetto alle scelte, ma che potrebbe funzionare.
Del resto il successo di Temptation Island e del Serale di Amici in questi anni ha mostrato ampiamente come i format di Maria De Filippi funzionino anche di sera.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…