Sono tante le ipotesi sui motivi che porteranno alla chiusura anticipata di Uomini e Donne, che quest’anno termina diverse settimane prima rispetto alle scorse edizioni, quando il programma di Maria De Filippi andava in onda su Canale 5 fino almeno ai primi giorni di giugno. La chiusura anticipata di Uomini e Donne è stata una decisione del tutto inaspettata che pare non sia stata presa dei vertici Mediaset, bensì direttamente da Maria De Filippi. Mentre ci si interroga sui motivi che hanno portato la conduttrice a una simile scelta che ha deluso i fan, si fa largo l’ipotesi – la più accreditata – secondo cui la chiusura anticipata di Uomini e Donne sia dovuta a motivi che riguardano molto da vicino la De Filippi.
Uomini e Donne gossip, c’è Maria De Filippi dietro la decisione di chiudere in anticipo?
Quella di chiudere anticipatamente Uomini e Donne, registrando le ultime puntate della stagione tra l’8 e il 9 maggio 2023, sarebbe una decisione presa da Maria De Filippi per motivi strettamente personali. Questo si mormora sul web, dove qualcuno insinua che i vertici Mediaset non abbiano preso bene la cosa, pur dovendo necessariamente fare buon viso a cattivo gioco. La conduttrice di punta di Canale 5, infatti, vorrebbe riposarsi e stare un po’ da sola, lontana dal lavoro, dopo il lutto che l’ha travolta con la morte del marito Maurizio Costanzo.
Chiusura anticipata di Uomini e Donne: Maria De Filippi ha bisogno di staccare
Non è stato un periodo facile per Maria De Filippi dopo la morte di Costanzo e anche se quando è in studio la conduttrice appare quella di sempre, pacata e professionale, chi la conosce bene e le è vicino sa che non sta affatto bene. La prima estate senza il marito è alle porte e Maria ha anche l’impegno di Temptation Island a cui far fronte. E anche in vista del ritorno del reality show per coppie di fidanzati, scrive TV Blog, non vuole fare le cose di corsa rischiando sul piano degli ascolti e delle aspettative dei vertici Mediaset.
Insomma, una stagione di Uomini e Donne ben strana e triste, tra la sospensione di dieci giorni per la morte di Maurizio Costanzo e lo stato d’animo ovviamente non sereno di Maria De Filippi, si sta concludendo in maniera altrettanto strana e triste, e i fan del programma non potrebbero essere più scontenti di così. Cosa che tra l’altro in questi giorni stanno ampiamente dimostrando con i commenti rilasciati sui social ufficiali di Uomini e Donne.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…