La stagione di Uomini e Donne volge al termine e presto Maria De Filippi si concederà una lunga vacanza estiva per preparare al meglio il ritorno sul piccolo schermo. Il dating show, stando ai rumors, sarà il programma che cambierà maggiormente rispetto agli altri di proprietà della conduttrice. Il motivo è presto detto, visto che si proverà ad alzare lo share dopo il leggero calo di quest’anno. Sia la struttura che i protagonisti cambieranno, a tal punto da aggiungere anche una nuova opinionista.
Uomini e Donne: una nuova opinionista
È tempo di cambiamenti per Uomini e Donne che, a partire dalla prossima stagione, potrebbe ritrovarsi nuovi volti e una nuova struttura. Si vocifera che Maria De Filippi sia pronta ad inserire alcune novità tra gli opinionisti e qualcuno incomincia a pensare che almeno uno dei volti storici possa lasciare il programma. Sembra già confermata la presenza di Tina Cipollari, mentre sorgono dubbi su quella di Gianni Sperti. C’è chi crede, infatti, che l’opinionista sia il candidato numero uno a cambiare strada, magari aprendo una nuova parentesi della sua carriera in un reality (La Talpa?). Ecco quindi che la new entry prevista tra gli opinionisti potrebbe sostituire proprio Gianni, anche se il nome dell’indiziata\o non sarebbe ancora emerso. Stessa sorte anche per Tinì Cansino che potrebbe essere messa alla porta dalla prossima edizione.
Uomini e Donne: cambia la struttura del dating show?
L’arrivo di nuovi volti nella prossima stagione di Uomini e Donne potrebbe essere una conseguenza del presunto cambiamento della struttura del dating show. Da qualche mese a questa parte, infatti, si parla della cancellazione del trono classico e del trono over, i quali si unirebbero in un unico parterre che andrebbe dai 18 ai 70 anni. La sensazione è che si voglia dare più spazio alle dinamiche e alle conoscenze, senza dare l’esclusiva ad un o una tronista.
In questo modo potrebbero nascere anche storie che il trono classico non permette ossia con qualche uomo o donna del trono over. La divisione, insomma, potrebbe crollare ad appannaggio di un nuovo format più “inclusivo”. Questo uno dei grandi cambiamenti che sarebbero previsti per la prossima edizione di Uomini e Donne, oltre all’arrivo di una nuova opinionista affianco a Tina Cipollari.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…