Dopo la puntata di Uomini e Donne in onda ieri alle 14.45 su Canale 5, i fan del programma hanno protestato in massa sui social, in primis su Instagram, tempestando i profili ufficiali della trasmissione di Maria De Filippi. Il motivo è molto semplice: dalle anticipazioni riguardanti la registrazione della puntata, il pubblico si aspettava di vedere il momento il cui Riccardo Guarnieri accusava la ex Ida Platano di aver ordito con un’altra dama delle strategie per corteggiare i cavalieri che godevano di più visibilità in trasmissione. “Casualmente”, però, questo pezzo è stato tagliato e dunque non è andato in onda. Vediamo nello specifico cos’è successo davvero e cosa non abbiamo potuto vedere in tv.
A Uomini e Donne, le accuse di Riccardo Guarnieri alla ex Ida Platano
Stando alle anticipazioni riguardanti la registrazione della puntata di Uomini e Donne in onda ieri, infatti, a un certo punto Ida si era intromessa nella lite tra l’ex compagno Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua, pretendendo da lui delle scuse per come l’ha trattata in passato. Questo pezzo è stato mostrato. Quello che non abbiamo visto, però, è che a questo punto il Guarnieri, non facendocela più, si è scagliato anche contro di lei, rivolgendole accuse molto simili a quelle rivolte a Roberta Di Padua, accusata di tramare alle spalle della redazione per ottenere maggiore visibilità e dunque followers su Instagram.
Interi pezzi della registrazione del trono over sono stati tagliati: le proteste del pubblico
Riccardo ha infatti invitato la sua ex fidanzata a smettere di fare la santarellina. Ha rivelato quindi che quando stava con lui, Ida e una sua amica (un’altra ex dama del trono over di Uomini e Donne) facevano delle strategie su quale fosse l’uomo da avvicinare e da corteggiare per avere più visibilità. Ha fatto anche il nome di Sossio Aruta, che oggi è un amico di Riccardo, e che pare fosse stato “puntato” dalle due donne perché uscendo con lui avrebbero avuto più probabilità di stare a centro studio.
La redazione di Uomini e Donne protegge Ida Platano?
A queste accusa, Ida Platano ha reagito con un atteggiamento a dir poco sospetto. Dapprima ha fatto finta di non capire, poi ha cincischiato, prendendo tempo, e infine ha negato, proprio come Roberta. Ma dove sta la verità? E soprattutto, perché questo pezzo non è stato mandato in onda? Alla luce di quanto successo, e contrariamente a quello che accade quando ci sono in mezzo cavalieri e dame meno conosciuti, Ida Platano e Roberta Di Padua sembrano godere di una protezione speciale, in primis da parte degli opinionisti e della stessa redazione.
Maria De Filippi, poi, ha una simpatia davvero spiccata per Ida Platano, che vuole proteggere a tutti i costi. Ma questo al pubblico non sta più bene e per questo motivo gli attacchi su Instagram si moltiplicano.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Franco Battiato, Ida Platano protagonista di una gaffe: il gesto che il web non perdona
La dama di Uomini e donne ricorda il compianto artista menzionando il padre di Aurora Ramazzotti, Eros Ramazzotti: le reazioni
In queste ore il web si stringe al dolore della famiglia del compianto artista Franco Battiato, il quale è venuto mancare questa settimana in corso e a cui persone comuni e vip destinano da diverse ore degli ultimi pensieri, come Ida Platano…