Amatissimo dal suo pubblico ma anche criticatissimo dai ben pensanti e da chi lo accusa di essere eccessivamente trash, Uomini e Donne di Maria De Filippi negli anni è comunque cambiato molto, nel bene o nel male. E c’è chi – come Giorgio Manetti, storico ex della dama Gemma Galgani – è fermamente convinto che ci sia un’escalation verso il basso e non perde occasione di ribadirlo.
Uomini e Donne gossip, Giorgio Manetti contro il programma
Come riportato dal blogger ed esperto di gossip Amedeo Venza, infatti, Giorgio Manetti in una recente intervista avrebbe per l’ennesima volta sparato a zero sul programma che gli ha dato la fama televisiva facendolo conoscere al grande pubblico come protagonista di una delle storie d’amore più seguite di tutta la storia di Uomini e Donne, quella con Gemma Galgani.
Le dure parole dell’ex cavaliere di Uomini e Donne
“Il programma è cambiato molto” avrebbe dichiarato Giorgio Manetti in questa intervista. Per poi precisare: “In realtà molti programmi mi sembrano caduti in basso”. Non solo, perché il 65enne latin lover fiorentino ha anche specificato di non vedere più il programma, o di vederne solo un pezzettino per caso. “Oggi mi capita al massimo di vedere una mezz’ora di puntata perché purtroppo non c’è sostanza” ha detto.
Uomini e Donne, Giorgio Manetti “irriconoscente”?
“In fondo Maria De Filippi non vuole fare format di filosofia e cultura ma di puro intrattenimento” ha concluso serafico. Le sue parole non sono piaciute però né ai telespettatori né ad Amedeo Venza, che ha sottolineato come anche quando c’era lui in trasmissione, i contenuti erano sempre gli stessi, ovvero le dinamiche tra uomini e donne – giovani e senior – che si frequentavano e corteggiavano.
Insomma, Giorgio Manetti dà l’idea di una persona che sputa nel piatto dove ha mangiato, e questo non piace a nessuno.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…