Agnese De Pasquale è una delle dame più eleganti e ammirate del trono over di Uomini e Donne. La sua presenza ha colpito numerosi cavalieri, ma a quanto pare il suo percorso nel programma terminerà così com’era cominciato: da single. In un’intervista rilasciata al magazine ufficiale della trasmissione, Agnese ha raccontato il suo punto di vista, togliendosi più di qualche sassolino dalla scarpa. Dalla delusione per le incomprensioni con Sabrina Zago fino al rifiuto di Gianmarco Steri, la dama ha ripercorso la sua esperienza con parole forti ma sincere.
Uomini e Donne: Agnese De Pasquale e l’amicizia mai decollata con Sabrina Zago
A far discutere è stato il rapporto conflittuale tra Agnese De Pasquale e Sabrina Zago. Secondo la dama, Sabrina non avrebbe mai voluto ascoltare la sua versione dei fatti, accusandola di voler fare la “psicologa” del gruppo. “Mi davano colpe inesistenti, quando il problema lo aveva ‘in casa’”, ha detto Agnese, riferendosi chiaramente alla frequentazione tra Sabrina e Giuseppe. Un rapporto finito male, visto che l’uomo ha poi deciso di uscire con Rosanna. E mentre Guido ha dichiarato il suo interesse per Gloria Nicoletti, Sabrina si è ritrovata da sola, esattamente come Agnese aveva previsto.
Uomini e Donne news: le accuse di Agnese De Pasquale
“Mi hanno accusata di voler fare la psicologa, la sapientona”, ha raccontato Agnese De Pasquale. Eppure, il suo intento – spiega – era solo quello di offrire ascolto e supporto a chi stava vivendo momenti difficili. “Non mi sono sentita capita da Francesca e inizialmente neppure da Sabrina”, ha confessato, parlando con rammarico di un clima spesso teso e divisivo nel parterre femminile. Una dama matura, ma evidentemente ancora troppo incompresa da molte delle sue colleghe.
Il “no” gentile di Gianmarco Steri ad Agnese De Pasquale
Tra le rivelazioni più sorprendenti, Agnese De Pasquale ha raccontato di essersi proposta a Gianmarco Steri, il giovane tronista del trono classico. “Volevo mostrargli che anche una donna più matura può essere un’opportunità”, ha spiegato. Ma nonostante la simpatia e il garbo dimostrato, Gianmarco ha declinato con gentilezza, preferendo proseguire il suo percorso con le corteggiatrici già in studio. Una situazione che Agnese ha commentato con ironia, definendosi una “bimba di Gianmarco” prima ancora che lo facessero le fan sui social.
LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, Tina Cipollari deride Gemma e Ida sui social: il messaggio
Una dama tra stile e determinazione
Nonostante i tanti ostacoli, Agnese De Pasquale non ha mai perso la sua compostezza. Il suo savoir faire e il suo stile sono stati notati sin dal primo giorno, rendendola una delle dame più raffinate del trono over. Ma sotto l’apparente freddezza, si cela una donna pronta a mettersi in gioco, anche a costo di sbagliare. E anche quando tutto sembrava giocare contro di lei, ha saputo tendere la mano a chi la osteggiava, dimostrando maturità e intelligenza emotiva.
LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, chi è Nadia Di Diodato: scelta possibile di Gianmarco Steri
Nadia Di Diodato e le critiche alle rivali
Nel frattempo, anche sul fronte trono classico non sono mancati i colpi di scena. Nadia Di Diodato, una delle corteggiatrici di Gianmarco Steri, ha lanciato frecciate taglienti alle sue rivali. Ha definito Francesca “infantile” e Cristina “altezzosa”, dichiarando di non avere nulla in comune con loro. Il suo sogno? Portare il tronista romano nel suo mondo!
LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, divorziano due ex del trono over: il triste annuncio
Una stagione di Uomini e Donne che si avvicina alla conclusione
Uomini e Donne si avvicina alla conclusione stagionale, prevista per fine maggio 2025. Le dinamiche continuano ad accendersi, ma molti protagonisti sembrano ormai giunti alla fine del proprio percorso. Tra nuovi amori, delusioni e confessioni inaspettate, il programma continua a raccontare le sfumature dell’amore in tutte le sue forme. E Agnese, anche se in uscita da single, lo fa con dignità e autenticità.
Agnese De Pasquale lascia il segno anche senza un amore accanto. Con le sue parole forti, ma equilibrate, e con il suo stile inconfondibile, si conferma una delle presenze più intense del parterre femminile. La sua esperienza a Uomini e Donne può anche non aver portato alla nascita di una relazione, ma sicuramente ha mostrato al pubblico una donna vera, libera e mai banale. E a volte, questo vale più di qualsiasi storia d’amore.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Coppia nata ad Uomini e Donne in dolce attesa nuovamente
LEGGI TUTTO — I due ex del trono classico nuovamente genitori
Tina commenta su Cosimo dopo l’addio a Uomini e Donne
LEGGI TUTTO — Ecco cosa ha scritto l’opinionista sui social
Tina Cipollari si sfoga sul suo aspetto fisico
LEGGI TUTTO — Le dichiarazioni dell’opinionista di Uomini e Donne su come appare in TV