Un brutto ricordo riaffiora in Teresa Langella in questi giorni di fine ottobre 2021, come lei stessa ammette in un nuovo intervento condiviso con il web, che intanto fa discutere in rete e che commenta anche il compagno di lei, Andrea Dal Corso. L’ex tronista napoletana di Uomini e Donne spiazza i fan e non, rivelando cioè di aver presenziato in Tribunale per una denuncia. Quella di un abuso subito in passato, per mano di un esperto di medicina e chirurgia. E nella rivelazione della giovane i toni si fanno via via sempre più agghiaccianti, fino alla rivelazione di un grande rimorso da parte della Langella, che interessa i familiari della vittima vip. Inaspettatamente, tra le reazioni generali al messaggio shock di Teresa, emerge nel frattempo quella avuta dall’ex compagno veneziano della napoletana, con un messaggio pubblico destinato all’ex tronista.
Uomini e donne, Teresa Langella sporge denuncia: tra le reazioni quella di Andrea Dal Corso
Dopo aver fatto sognare i telespettatori con la lovestory vissuta tra alti e bassi con il prescelto a Uomini e donne, Andrea Dal Corso, Teresa Langella toglie i panni di ex tronista e, riattivatasi su Instagram, decide ora di rilasciare un’importante denuncia pubblica. Lo fa con un post condiviso sul noto social, dove riporta un lungo messaggio di sfogo, che vuole essere un invito a tutte le donne che abbiano subito violenza a denunciare. Nel post di denuncia, finalmente Teresa fa sapere di essersi recata in Tribunale per denunciare gli abusi subiti in passato da un medico chirurgo. Uno stato che, intanto, fa incetta di consensi e commenti social benevoli del web rispetto alla denuncia di Teresa. Come il commento rilasciato dal compagno dell’ex tronista Andrea Dal Corso via Instagram: “Sei la più coraggiosa, ti amo”. Poi, tra i messaggi degli utenti comuni si legge ancora: “Grande coraggio Terry hai avuto ad affrontare questa situazione e a confessarlo prima a te stessa e poi agli altri….Ti capisco, molte di noi hanno incontrato un mostro nella vita e c’è chi ha convissuto con lui. Bravissima a denunciare, sei un grande esempio per tante altre vittime, sono solidale con te”.
Teresa Langella e il messaggio pubblico della denuncia post-Uomini e donne
Nel web c’è inoltre chi, tra gli utenti comuni, poi fa un plauso ad Andrea Dal Corso per il fatto di mostrarsi vicino alla compagna, Teresa Langella nella sua battaglia legale avviata contro il responsabile degli abusi subiti. Come l’utente che, non a caso, scrive: “Andrea tu sei un compagno speciale”. Nel messaggio social di denuncia, dal suo canto Teresa Langella esordisce rilasciando di aver preso una decisione sofferta a lungo, quella di condividere pubblicamente la sua esperienza vissuta con gli abusi. “Nel cuore della notte ho deciso di abbracciare il mio dolore, ci vuole coraggio, ma spero che questo sia anche d’aiuto a tutte le Donne che si trovano a non avere la forza di reagire, che si sentono in colpa e che provano vergogna ingiustificata”, inizia così il messaggio. Lo stesso poi prosegue con un’esternazione shock di Teresa, che quindi non nasconde di aver provato a dimenticare le molestie invano, non denunciandole: “Ho vissuto nella convinzione di poter insabbiare il ricordo, che il tempo potesse cambiare le cose”. Il tempo non ha cambiato nulla. La soluzione è stata gridare: ”BASTA!””. Ma alla fine è arrivato per lei il coraggio di reagire: “Oggi in quell’ aula ho guardato dritto negli occhi il giudice e raccontare come mi sono sentita, mi ha resa libera. Un medico chirurgo mi ha molestata utilizzando il suo ruolo per approfittare di me. Ok… sono riuscita a dirlo e mi tremano le mani”.
Uomini e donne, il rimorso più grande di Teresa Langella
A conclusione del messaggio di denuncia condiviso con il web, infine, Teresa Langella non nasconde il rimorso più grande nutrito da tempo. Quello di aver taciuto non solo a se stessa ma anche alla sua famiglia quanto ha subito per mano del suo aguzzino: ” Non sono l’unica a cui è capitato e purtroppo non sarò nemmeno l’ultima, ma da oggi, quell’enorme peso sul cuore, non c’è più. Mamma , papà, vi chiedo scusa se ho taciuto , chiedo scusa a me stessa per essermi sentita sbagliata, quando ad esserlo era qualcun altro”.
Teresa Langella dimostra così di aver ripreso il controllo della sua vita, rispetto alla violenza che la annullava da tempo. Non ci resta, quindi, che augurare all’ex tronista che le venga resa giustizia in tribunale.