Chiara Rabbi, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, torna a far parlare di sé con parole forti e profonde affidate ai suoi profili social. Dopo aver recentemente condiviso alcuni aspetti dolorosi della propria infanzia durante il podcast Sotto la pelle, l’influencer ha deciso di replicare alle critiche ricevute da alcuni follower in merito alla sua posizione netta sul rapporto con la madre. Un racconto lucido, coraggioso e fuori dagli schemi, che accende il dibattito sui legami familiari e sulla libertà di scegliere chi merita di far parte della propria vita.

Uomini e Donne news: il doloroso passato di Chiara Rabbi

Chiara Rabbi ha sempre definito il padre come l’unico vero punto di riferimento della sua infanzia. “Mio padre è vittima di violenza psicologica da parte di mia madre”, ha dichiarato senza mezzi termini nel podcast. Cresciuta in un ambiente complesso, ha sottolineato come sia stata la nonna paterna a rappresentare per lei una figura materna. “Io non ho questo legame mamme-famiglia”, ha detto, denunciando l’assenza emotiva e la presenza tossica della madre durante tutta la sua crescita.

LEGGI ANCHE –> Chiara Rabbi si sbilancia sulla sua presunta gravidanza

Le parole di Chiara Rabbi spiazzano i fans di Uomini e Donne

Una frase in particolare ha colpito i fan e il pubblico online: “Nemmeno in punto di m0rte sarebbe giusto riavvicinarmi”. Parole dure, ma che Chiara Rabbi difende con fermezza, spiegando che non si tratta di odio, ma di chiarezza emotiva. “Non ho conti in sospeso. Quel nodo l’ho già sciolto, dentro c’era la libertà”, ha scritto nelle sue Instagram Stories, rispondendo a chi l’ha invitata a perdonare “per dovere morale”.

News Uomini e Donne: la posizione di Chiara Rabbi sulla famiglia

L’ex volto di Canale 5 ha spiegato di rifiutare l’idea imposta socialmente secondo cui l’amore per un genitore debba esistere “a prescindere”. “Nella vostra testa è normale voler bene a chi condivide il tuo sangue… Ma è lì che nasce l’equivoco”, spiega. Per Chiara Rabbi, il vero affetto si costruisce nella reciprocità, non nel vincolo biologico. La sua posizione è netta: “Non ho bisogno di voler bene a qualcuno solo perché si dovrebbe”.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, Chiara Rabbi svela chi è il suo nuovo fidanzato

Il rispetto per sé stessi prima di tutto

Nel suo lungo messaggio, Chiara Rabbi ha ribadito il valore della coerenza personale e del rispetto per se stessi. Secondo lei, fingere affetto in nome delle convenzioni sociali sarebbe più doloroso che mantenere una distanza serena. “Brinderei alla mia vita, alla mia coerenza, alla mia pace”, scrive, rifiutando l’idea di doversi piegare per ripulire la coscienza altrui.

Un messaggio di forza, non di rabbia

Nonostante la durezza apparente, il messaggio di Chiara Rabbi è tutt’altro che carico d’odio. È una riflessione matura su quanto sia importante saper distinguere tra legame di sangue e legame d’amore. La sua voce si aggiunge a quelle di molte persone che, come lei, hanno trovato il coraggio di rompere il silenzio e difendere il proprio benessere psicologico. “Io sto bene, sono in equilibrio, sono oltre”, scrive, e la sua è una lucidità conquistata con fatica e consapevolezza.

LEGGI ANCHE –> Nadia Di Diodato spiazza dopo Uomini e Donne: le scuse inaspettate

Uomini e Donne news: la reazione dei social tra sostegno e polemiche

Il messaggio ha spaccato il pubblico. Da una parte c’è chi la sostiene con affetto, apprezzando il coraggio di esporsi su un tema ancora tabù. Dall’altra, alcuni follower l’accusano di esagerazione o freddezza. Chiara Rabbi ha risposto con compostezza, mantenendo la sua posizione e spiegando che le sue parole sono frutto di un percorso interiore profondo.

Con il suo racconto, Chiara Rabbi ha posto una riflessione importante sulla libertà di definire la propria famiglia. Non tutti i legami nascono dall’amore, e non tutti i dolori devono essere perdonati per forza. La sua è una testimonianza potente che, al di là della polemica, offre uno spunto reale per ripensare ai rapporti familiari in modo più autentico e meno obbligato.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Il cachet di Gianni Sperti per il lavoro a Uomini e Donne

LEGGI ANCHE –> Ecco quanto guadagna

Uomini e Donne: Martina De Ioannon “tradisce” Ciro Solimeno e…

LEGGI ANCHE –> Come ha reagito il ragazzo napoletano alla scoperta

Tina Cipollari e il guadagno a Uomini e Donne

LEGGI ANCHE –> Le cifre che riesce a percepire l’opinionista