Cristina Ferrara, dopo giorni di silenzio, ha scelto di dire la sua. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, a poche ore dall’annuncio ufficiale della rottura con Gianmarco Steri, ha affidato ai social un messaggio lungo e carico di significato. Nelle sue Instagram Stories ha raccontato il proprio punto di vista, con un testo che ha creato le prime polemiche tra i fans.
Uomini e Donne news: Cristina rompe il silenzio sulla rottura con Gianmarco Steri
Cristina Ferrara ha scelto di non replicare subito, ma di prendere tempo per riflettere: “Finora sono rimasta in silenzio. Ho avuto la certezza che c’ero soltanto io, con le mie speranze e il mio crederci”. Le sue parole svelano una grande delusione emotiva, maturata giorno dopo giorno. Non cercava perfezione, spiega, ma solo una presenza sincera, capace di restare. E invece da Gianmarco Steri avrebbe trovato soltanto distanza.
LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne: ex cavaliere del trono over colpito da due gravi lutti
Cosa sperava Cristina Ferrara per lei e Gianmarco Steri
Nel lungo messaggio, Cristina Ferrara rivela di aver atteso che la fine del rapporto potesse essere una scelta comune: “Ho atteso in silenzio, sperando che la scelta di dividersi un destino arrivasse. Invece è arrivata solo tanta superficialità che mi ha lasciata senza parole”. Frasi che lasciano intendere quanto sia stata lei a soffrire più intensamente per la distanza che si è venuta a creare, e a quanto pare senza spiegazioni chiare.
News Uomini e Donne: Cristina Ferrara riflette sull’addio di Gianmarco Steri
Una delle frasi più forti del suo sfogo riguarda la percezione distorta di se stessa maturata nel tempo: “Troppe volte mi sono sentita io quella sbagliata, quella che non capiva certi atteggiamenti, certe mancanze”. Ma poi aggiunge: “La mia testa aveva già colto la verità”. Un messaggio lucido, che mette in evidenza la sua capacità di ascoltarsi e riconoscere il distacco emotivo con Gianmarco Steri.
LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne: l’annuncio di Gianmarco Steri sulla rottura con Cristina
I motivi della fine della relazione secondo Cristina Ferrara
Cristina Ferrara racconta di aver fatto di tutto per non arrendersi: “Ho provato in ogni modo a non arrendermi, a credere che fosse reale”, ma riconosce che senza reciprocità tutto si spezza. “Quando non c’è la stessa forza dall’altra parte, inevitabilmente tutto crolla”, scrive, riferendosi a una relazione sbilanciata, dove il suo coinvolgimento non ha trovato lo stesso riflesso nell’altro.
Il peso del giudizio
Uno dei passaggi più toccanti riguarda gli attacchi ricevuti: “Qualcuno ha persino provato a farmi sentire ‘inadatta’ giudicando senza conoscermi”. Cristina sottolinea di aver letto commenti feroci, giudizi banali e supposizioni, senza mai cedere alla tentazione di rispondere con rabbia. “Non ho mai cercato di apparire diversa da ciò che sono”, scrive, rivendicando con fierezza la propria autenticità.
LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne 2025-2026: ex dama svela perchè non è stata richiamata
Il ringraziamento di Cristina Ferrara alla redazione di Uomini e Donne
Nonostante la fine dolorosa, Cristina Ferrara si mostra matura e serena: “Resto fedele a ciò che ho vissuto, senza pentimenti e senza rinnegamenti”. Ringrazia il programma per l’opportunità e dichiara di volere ancora bene a Gianmarco Steri: “Con questo non incolpo nessuno perché in questi casi non ci sono colpevoli”. Una presa di posizione che ha commosso molti fan.
Il messaggio lanciato da Cristina Ferrara
Nel finale, Cristina Ferrara rivela di aver scritto una lettera personale in questi giorni difficili. Un passaggio, che ha deciso di condividere, racchiude il senso di tutto: “Non tutto è andato come speravo, ma sono certa di tante cose. E una tra queste è che costruire ha più valore del distruggere. Ed è con questa intenzione che continuerò a camminare”. Una frase che racchiude forza, equilibrio e consapevolezza.
Cristina Ferrara non ha risposto per polemizzare, ma per raccontare la sua verità. Sicuramente i due ex di Uomini e Donne rilasceranno nuove dichiarazioni a riguardo e potrebbero confrontarsi proprio in studio, davanti a Maria De Filippi. In ogni caso vi terremo sempre aggiornati con nuove news e anticipazioni, non perdete i prossimi articoli!
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…