A Uomini e Donne, l’ex tronista di Uomini e Donne Federico Nicotera ha sempre detto di aver vissuto un’infanzia difficile dovuta al turbolento rapporto col padre con cui ormai da anni non ha più alcun rapporto. Il 27enne romano, tuttavia, non è mai sceso nei dettagli della questione, quindi in tanti sono rimasti senza parole quando, a Verissimo, Federico ha dichiarato che sua madre veniva picchiata da suo padre davanti a loro figli. Più volte Federico si è messo in mezzo per difenderla, fino a che diventato grande non è riuscito ad allontanarlo.
Uomini e Donne, Federico Nicotera si racconta a Verissimo
“In casa la situazione non era facile” ha esordito Federico Nicotera nell’intervista con Silvia Toffanin, che a Verissimo gli ha chiesto di parlare del complicato rapporto col padre che l’ha portato a crescere in fretta. “Mamma era vittima di violenza domestica ho avuto un’infanzia difficile, siamo stati sbattuti fuori casa, mamma veniva picchiata io dico sempre che siamo cresciuti insieme noi tenendoci la mano” ha proseguito l’ex tronista di Uomini e Donne. Per questo motivo, per la capacità di tenere unita la famiglia, Federico chiama sua madre “Wonder Woman”.
L’ex tronista di Uomini e Donne sul passato familiare: “Mia madre picchiata da mio padre”
Federico Nicotera ha proseguito così il suo racconto commovente: “Non riuscivo a difenderla da piccolino. Mi ricordo un episodio eravamo in macchina perché eravamo sbattuti fuori casa e le ho detto che quando sarei cresciuto l’avrei difesa e così ho fatto. Non appena ho potuto proteggerla, anche fisicamente, ho fatto di tutto per non vedere più quelle scene dentro casa. Soprattutto per mia sorella piccola”. Mentre raccontava, l’ex tronista di Uomini e Donne aveva gli occhi lucidi e anche Silvia Toffanin aveva la voce tremante dalle lacrime che faticava a trattenere.
News Uomini e Donne, Federico Nicotera oggi è sereno: da tempo non vede il padre
Federico Nicotera, che oggi è felicemente fidanzato con Carola Carpanelli, ha dichiarato di aver denunciato il padre: lo hanno fatto sia lui che le sue sorelle e sua madre, e secondo lui dovrebbero farlo tutti quelli che vivono situazioni del genere. Quando si è vittime di violenza domestica, ha proseguito Federico, non si riesce ad essere lucidi, ed è per questo motivo che anche sua madre più volte dopo aver lasciato il padre è tornata con lui, perdonandolo e sperando che lui cambiasse.
Alla fine la famiglia di Federico è riuscita ad allontanare l’uomo, che non vede e non sente da anni; e solo così ha ritrovato finalmente la serenità persa.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…