In una recente intervista rilasciata al settimanale Mio, Federico Nicotera, ex tronista di Uomini e Donne, ha parlato apertamente della fine della sua relazione con Carola Carpanelli, svelando se c’è stato modo di chiarire dopo l’acceso confronto in studio. Davanti a Maria De Filippi, i due se ne sono dette di tutti i colori, coinvolgendo anche gli opinionisti del programma, Tina Cipollari e Gianni Sperti, che si sono schierati contro l’ex corteggiatrice. Ma cosa è successo dopo la registrazione della puntata?
Uomini e Donne, Federico Nicotera rompe il silenzio
Federico Nicotera ha riveato ai microfoni del settimanale Mio come sono andate le cose con Carola Carpanelli dopo che i due si sono confrontati nello studio di Uomini e Donne: “Dopo quell’incontro, non c’è più motivo di rivederci o risentirci. Carola ha chiarito che l’amore non c’è più, quindi è del tutto inutile. Ero già convinto prima, ma adesso lei lo ha detto apertamente che non è innamorata. È un dato di fatto. Abbiamo vissuto bei momenti, un bel periodo, e sicuramente anche a lei avrà fatto male quando è finita, ma da qui a parlare di amore ce ne vuole.” Dunque, stando alle dichiarazioni del’ex tronista, quella è stata l’ultima volta in cui ha incontrato la sua ex fidanzata.
Uomini e Donne, Federico ripercorre le emozioni della puntata
Nonostante la chiusura definitiva, Federico Nicotera ha confessato che il confronto con Carola Carpanelli ha scatenato un vortice di emozioni. “Mi ha fatto effetto rivederla. Cerco di andare avanti, di non pensare, di non piangermi addosso, ma rivederla ha riaperto tutto. Mi si è mosso qualcosa dentro a livello di pancia, come accade quando hai davanti la persona che ti piace,” ha detto l’ex tronista di Uomini e Donne, che ha poi ammesso: “È stata una sensazione strana: avrei voluto essere lì, mano nella mano con lei. Non è stato facile per me e, dopo la puntata, sono stato male, anche se non lo do a vedere perché penso che alcune cose vadano vissute da soli. Non nego che il confronto mi ha fatto male e che lo avrei evitato, anche perché ero arrivato a non pensare più alle dinamiche che ci hanno portato a lasciarci. Sentirsi dire apertamente ciò che pensavo, inoltre, è stato doloroso.”
Federico Nicotera torna sul trono di Uomini e Donne?
Riguardo alla possibilità di tornare a Uomini e Donne come tronista, Federico Nicotera ha le idee ben chiare: “Non potrei tornare sul trono. Non credo al chiodo schiaccia chiodo. Le cose vanno metabolizzate, ci vuole tempo. Se fosse stata una cosa più tranquilla, se avessi vissuto questa storia in modo più superficiale, potrei dire di si. Ma oggi non riesco a vedermi con un’altra. Sono rimasto traumatizzato. Sembrava la donna per me, invece si è rivelata tutt’altro. Non che sia niente di grave, ma aver preso casa, essere stato lasciato e dover svuotare casa da solo mi ha fatto male, sono ferite ancora aperte.” E se invece fosse Carola Carpanelli ad intraprendere il percorso sul trono: “Confermerebbe ciò che penso e cioè che ha fatto tutto per visibilità,” ha detto Federico.
Con queste parole, Federico Nicotera chiude definitivamente il capitolo Carola Carpanelli. Un addio che lascia aperte molte ferite, ma anche la porta per un nuovo inizio. Ora gli occhi sono puntati su entrambi per vedere quale sarà il prossimo passo nel loro percorso sentimentale.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…