Martedì 22 aprile 2025 si è svolta una nuova registrazione di Uomini e Donne, e tra i protagonisti della giornata c’è stata senza dubbio l’assenza clamorosa di Francesca Polizzi. La corteggiatrice di Gianmarco Steri ha deciso di non presentarsi in studio, una scelta che ha segnato l’uscita definitiva dal programma. Poi ha voluto scrivere un forte messaggio sui social.

Uomini e Donne: Gianmarco Steri chiude con Francesca Polizzi

Durante la registrazione, Gianmarco Steri ha confermato che avrebbe comunque eliminato Francesca Polizzi, indipendentemente dalla sua assenza. Il tronista ha dichiarato alla redazione di non voler più proseguire il percorso con lei e di essere intenzionato a concentrarsi sulle conoscenze con Cristina Ferrara e Nadia Di Diodato. Una chiusura netta, che ha sancito la fine di una delle dinamiche più attese del trono classico di questa edizione.

Uomini e Donne news: il messaggio social di Francesca Polizzi

Poco dopo la registrazione, Francesca Polizzi ha rotto il silenzio con un messaggio pubblicato nelle sue Instagram Stories. Il tono è stato fermo e deciso, lasciando intendere amarezza ma anche grande dignità. “Visto che non sapete cosa inventarvi per denigrarmi, ho fatto un grande errore: mettere da parte qualcosa che mi piaceva per un’altra persona” ha scritto, riferendosi alle critiche ricevute per il suo uso dei social.

News Uomini e Donne: il motivo della decisione di Francesca Polizzi

Francesca Polizzi ha raccontato di aver volontariamente limitato la sua attività sui social media per rispetto del percorso con Gianmarco Steri, una scelta personale fatta per mostrare impegno e serietà: “Era il mio modo per dire: ‘Posso farne a meno, per me la vita è altro’”. Tuttavia, oggi Francesca rivendica la sua autenticità e libertà personale: “Oggi però ho imparato che non bisogna annullarsi per qualcun altro. Ho sempre usato i social, mi ha sempre divertito creare il mio spazio creativo qui, e continuerò a farlo”.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, chi è Nadia Di Diodato: età e vero lavoro

Uomini e Donne: una stoccata elegante e senza rancore

Nel lungo messaggio, Francesca Polizzi ha voluto respinge le accuse di ricerca di visibilità definendo “insulse e ridicole” le critiche secondo cui farebbe tutto per “hype”. Concludendo il suo sfogo, la corteggiatrice ha ribadito: “Non ho più motivo di privarmi di qualcosa che mi piace, dal momento che dall’altra parte non c’è interesse nella mia persona. Sono serena, so di essere stata sincera e fedele a me stessa e so quanto valgo”.

LEGGI ANCHE –> Cristina Ferrara sotto accusa: interviene la mamma della corteggiatrice di Uomini e Donne

Francesca Polizzi fuori da Uomini e Donne ma a testa alta

La sua decisione di non presentarsi in studio ha avuto un forte impatto emotivo sul pubblico e ha generato numerose reazioni online. La frase “so quanto valgo” è già diventata uno slogan tra i suoi sostenitori, che in queste ore le stanno esprimendo solidarietà e affetto. Per molti, Francesca Polizzi è uscita dal programma a testa alta, dimostrando coerenza, maturità e rispetto per sé stessa.

LEGGI ANCHE –> Schiaffo al trono over di Uomini e Donne: la scena sarà censurata

Cosa succederà ora sul trono di Gianmarco?

Con l’eliminazione di Francesca Polizzi, il percorso di Gianmarco Steri si restringe a due corteggiatrici: Cristina Ferrara e Nadia Di Diodato. Una delle due sarà la scelta finale? Dopo il bacio con Nadia Di Diodato e l’incontro con le rispettive madri in esterna, l’epilogo potrebbe non essere lontano. Tuttavia, come insegna la storia di Uomini e Donne, nulla è scontato fino all’ultimo ballo in studio.

Per questo continueremo ad aggiornarvi con news e anticipazioni sempre al passo con le ultime vicende di Uomini e Donne, sia all’interno che all’esterno dello studio.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Cristina Tenuta allontanata da Uomini e Donne

LEGGI TUTTO — Lei svela perchè non fa più parte del trono over

Uomini e Donne: lo stipendio di Gianni Sperti

LEGGI TUTTO — Ecco quanto guadagna l’opinionista

Lo stipendio di Tina Cipollari

EGGI TUTTO — Quanto guadagna per ogni registrazione