Intervistato da Silvia Toffanin a Verissimo, Gianni Sperti ha parlato diffusamente della sua vita, anche professionale, ma ha dedicato ampio spazio soprattutto a quella sentimentale, parlando della ex moglie Paola Barale e rispondendo alle parole di lei, che sempre a Verissimo lo aveva definito una persona che vive nella menzogna. Molti hanno pensato a un’allusione della show-girl a una presunta omosessualità di Gianni Sperti, di cui da tempo si vocifera nel mondo dello spettacolo, e lo ha pensato anche lui. Tanto che proprio nel talk-show di Canale 5 ha deciso di replicare.
Uomini e Donne, Gianni Sperti intervistato da Silvia Toffanin a Verissimo
Una delle prime domande di Silvia Toffanin ha riguardato proprio le nozze di Gianni Sperti con Paola Barale. “Sì, pensavo che quell’amore fosse per sempre, altrimenti non andavo all’altare” ha ammesso l’opinionista di Uomini e Donne, che ha ricordato come era innamorato e come si sentiva a sua volta amato. E a proposito dei motivi che hanno portato alla rottura, Sperti ha spiegato: “Posso non essere stato l’uomo perfetto. O forse si è innamorata di un’altra persona. Non dico durante il matrimonio. Però dico che magari lei tendeva a cercare altrove perché non aveva ciò che cercava da me. Non ci siamo mai più rivisti né incontrati. Da allora più visti. Io non porto rancore, mi piace ricordare la parte positiva: le risate, la complicità, ci dicevamo tutto. Preferisco tenere le cose belle”.
L’opinionista di Uomini e Donne ricorda il matrimonio con Paola Barale: “La amavo”
A questo punto Silvia Toffanin ha lanciato una clip, quella in cui Paola Barale, proprio a Verissimo, disse che l’ex marito era come una copia falsa della Gioconda, dando a Sperti del “fake”. “La gente non ha il coraggio di dire la verità, non riuscirei a stare con una persona che non vuole stare in quel posto lì”, erano state le parole della show-girl. Al tempo tutti immaginarono che la Barale si riferisse alla presunta omosessualità dell’opinionista di Uomini e Donne, di cui nell’ambiente dello spettacolo (e non solo) si parla da tempo.
Uomini e Donne, Gianni Sperti parla della sua (presunta) omosessualità
“Essere se stessi? Cosa voleva dire? Non lo so. Anzi lo so ma preferisco far finta di niente. Va bene, te la dico allora: vuole far credere che io sia omosessuale” ha detto Gianni Sperti. Che poi ha dato una risposta a sorpresa: “La cosa che mi dà fastidio è che ancora oggi ci sia questa voglia di sapere che tendenza abbia. Io sono omosessuale? Forse si, forse no… Non lo dirò mai. Se lo dico vuole dire mettersi un’etichetta”.
“La domanda già la odio. Io non vengo da te a dire: sei etero? Siamo esseri umani, da catalogare in buoni o cattivi. Il resto chi se ne frega” ha concluso l’opinionista di Uomini e Donne.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…