Ospiti di Silvia Toffanin, Martina e Gianmarco hanno ripercorso il filo che li ha riportati uno accanto all’altro dopo Uomini e Donne. La scintilla è scattata fuori dallo studio, in un locale di Roma. Da lì, un saluto, un effetto forte, poi un bacio e la sensazione di “essere ancora loro”. In mezzo, le scelte di entrambi, la rottura di lei con Ciro Solimeno e il trono di lui. A Verissimo hanno spiegato cosa li aveva divisi, cosa li ha riavvicinati e come intendono vivere oggi la relazione: con sincerità, rispetto e passo corto.
Cristina Ferrara di nuovo contro Gianmarco Steri
Uomini e Donne: l’incontro tra Gianmarco Steri e Martina De Ioannon a Roma
Martina De Ioannon ricorda l’istante in cui lo ha rivisto: «Noi ci siamo incontrati in un locale, casualmente… quando poi ci siamo trovati vicini c’è stato un saluto normalissimo, io però mi sono sentita una bambina di 15 anni». Gianmarco Steri conferma l’impatto: «Mi ha fatto un effetto che non pensavo mi potesse fare… mi sono detto “c’è qualcosa di irrisolto qua”». Da quel momento, il desiderio di capire se il legame fosse davvero finito o solo messo in pausa dalle dinamiche televisive.
La mamma di Martina si sfoga sui social
Perché Martina De Ioannon scelse Ciro Solimeno a Uomini e Donne
La De Ioannon non ha aggirato il tema: «Ho scelto con le sensazioni… il nostro percorso aveva preso una piega polemica, litigavamo spesso. Ho fatto un salto nel vuoto e poi fuori ho capito che non era la persona giusta per me». L’incontro successivo con Gianmarco Steri ha accelerato una decisione che, dice, «sarebbe arrivata comunque» perché i problemi con Ciro Solimeno erano già «importanti».
Ex corteggiatrice pronta a tornare per Ciro Solimeno
News Uomini e Donne: il primo bacio tra Martina e Gianmarco dopo il trono
Dopo il locale, si sono rivisti il giorno seguente. «È scattato un bacio e quel bacio ci ha confermato che eravamo sempre noi», spiega Martina De Ioannon. Due storie alle spalle, ma la stessa sensazione: riconoscersi. Quel bacio ha aperto la porta a un dialogo nuovo, meno condizionato dalle telecamere e più centrato su ciò che provano davvero.
Dedica social di Gianmarco a Martina criticata dal pubblico
Il carattere di Gianmarco Steri e i dubbi di Martina De Ioannon
Tra i nodi del passato, il carattere di Gianmarco Steri: «Mi metteva a posto, mi diceva “secondo me stai sbagliando”», ammette Martina De Ioannon. «Io sono istintiva e orgogliosa, all’inizio faticavo. Poi ho capito che chi sa dirti quando sbagli ti fa crescere ed è stimolante». Un equilibrio che oggi sembra più maturo e condiviso.
Lo sfogo social di Gianmarco prima di Verissimo
Il ‘collanina gate’ a Verissimo: l’ammissione di Matrtina De Ioannon
Martina De Ioannon ha affrontato anche la storia della collanina: «L’ho postata dopo una settimana che uscivamo. Con leggerezza, me ne colpevolizzo: non volevo ferire, ma compiacere la persona con cui stavo. Non c’era intenzione cattiva». Parole nette per chiudere un caso che aveva acceso il web.
Perchè la mamma di Martina e Maria De Filippi si conoscono bene
Uomini e Donne news: Martina e l’abbraccio con Ciro in studio
Sull’abbraccio a Ciro Solimeno durante l’ultimo confronto: «Quando Maria ha detto di parlare delle cose belle, mi è arrivato tutto quello che ho vissuto in otto mesi. Rimane il bene e mi dispiace averlo ferito. Gli auguro un percorso bellissimo sul trono». Un passaggio di rispetto, senza retroscena.
Quando inizia il trono di Ciro Solimeno su Canale 5
La decisione di Gianmarco e Martina sulla convivenza
Niente corse: «Abitiamo nella stessa città e questo è un punto a favore. Stiamo sempre insieme, ma ci vuole tempo: con calma!», sorride Martina De Ioannon. Gianmarco Steri aggiunge la sua misura anche sul boom di attenzioni: «Posso essere piaciuto, ma sapevo che era frutto della situazione. Quando si altera troppo la realtà ti senti spaesato». Oggi, vogliono scegliere loro i tempi.
Età, lavoro, social e famiglia di Ciro Solimeno
Una storia che prova a ripartire dal qui e ora, senza rumore. Non perdete gli articoli sul nostro sito per restare al passo su questa coppia nata a Uomini e Donne.
Pamela Camassa ha un nuovo fidanzato Ecco chi è lui Rivoluzione tra i giudici di Amici 25 Ecco i tre nuovi nomi per il Serale Quanto guadagnano i concorrenti del GF 2025 Le cifre trapelate