Matteo Ranieri, ex tronista di Uomini e Donne, si è recentemente aperto in modo straordinario sulla sua battaglia personale con la salute mentale. In un toccante messaggio condiviso sui social media, l’ex protagonista del trono classico ha svelato il suo percorso di guarigione attraverso la psicologia e ha lanciato un appello per ridurre il silenzio che circonda questo tabù.
Uomini e Donne, il messaggio di Matteo Ranieri
In un video emotivo, Matteo Ranieri ha condiviso la sua esperienza con la terapia, dichiarando: “Dalla psicologa è andata direi abbastanza bene, nel senso che – anche dalla mia faccia probabilmente non sembra – sto meglio. Mi è servito, mi serve sempre perché andare a lavorare su noi stessi è importante. Sia quando stiamo male che quando stiamo bene, a maggior ragione quando non stiamo bene.” L’ex tronista di Uomini e Donne ha continuato a condividere il suo percorso, rivelando: “La prima volta che sono andato dallo psicologo aveva sedici anni, è stato dopo un attacco di panico, e poi ho lavorato su me stesso. Perché poi quando ce l’hai, quando ti viene un attacco di panico, la paura più grande che hai è che ti torni, che ti venga di nuovo. È una sensazione non definibile a parole…Comunque se ti viene un attacco vuol dire che c’è qualcosa che non va. E quindi bisogna fare un percorso e lavorare su questa cosa. Bisogna trovare un po’ di coraggio e io spero che facendo questo video qualcuno che magari ha paura di andare a parlare con una persona prenda coraggio e lo faccia.”
Le sincere parole di Matteo Ranieri rappresentano un importante richiamo alla necessità di cercare aiuto e sostenere chi lotta con la salute mentale. La sua testimonianza coraggiosa offre un raggio di speranza a coloro che si sentono soli nelle loro sfide personali e serve come promemoria dell’importanza di abbattere il silenzio su questo tema.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…