In questi giorni sul web è tornata in voga un’intervista rilasciata dall’ex tronista di Uomini e Donne Rosa Perrotta a Barbara D’Urso. Nell’intervista si parla di un argomento più attuale che mai, purtroppo: quello delle molestie ai danni di giovani donne che desiderano lavorare nel mondo dello spettacolo. Questo è quello che è successo anche al volto noto del programma di Maria De Filippi, che ha voluto denunciarlo pubblicamente senza fare nomi ma lanciando un avvertimento importante alle più giovani: quello di stare attente e di diffidare da chi propone compromessi per andare avanti nel mondo dello spettacolo.
Uomini e Donne, proposta indecente a Rosa Perrotta: gli inizi difficili del lavoro come modella
Rosa Perrotta ha cominciato a lavorare come modella quando aveva appena diciotto anni e a quell’età trovarsi sulla strada sbagliata sarebbe stato molto facile. Sì, perché nel salotto di Barbara D’Urso l’ex tronista di Uomini e Donne ha rivelato di essere stata vittima di molestie e offerte indecenti da parte di pseudo-agenti o manager che cercavano di ricattarla: se voleva avere successo, doveva prima stare con loro. “In maniera diretta o indiretta alla fine la proposta era sempre quella” ha raccontato la Perrotta a Domenica Live di Barbara D’Urso. “Ho avuto sempre il coraggio e la forza di tirarmi fuori prima. Però non condanno e non posso criticare una ragazza che a 20 anni non ha la forza, non ha il coraggio di dire no. É vittima” ha proseguito Rosa Perrotta, che però ha confessato di non aver mai avuto il coraggio di denunciare chi fa determinate proposte.
L’ex tronista di Uomini e Donne fa un appello alle ragazze: “Non cascateci!”
Ha poi lanciato un appello alle ragazze desiderose di lavorare nel mondo dello spettacolo affinché stiano attente, affidandosi a persone competenti e non scendendo mai a compromessi, perché i compromessi non fanno arrivare al successo. “Mi furono offerti dei soldi, 10mila euro. La cosa fu messa sul piano del regalo. ‘Voglio farti un regalo, compra quello che vuoi’. Erano tutti modi per risultare splendido ai miei occhi” ha confessato inoltre l’ex tronista di Uomini e Donne, Rosa Perrotta, che oggi è un’influencer di successo, oltre che una mamma e moglie felice.
“Io ho sempre avuto la lucidità di dire che quei soldi non mi servono. Qua si può approfittare di una debolezza, di disperazione, di un sogno” ha concluso. E come darle torto?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…