Cristian Forti e Valentina Pesaresi stanno per festeggiare il secondo anniversario. Si sono scelti a Uomini e Donne e non si sono più lasciati. Tuttavia o due ex del trono classico hanno confermato che la convivenza non è ancora arrivata. A Casa Lollo hanno spiegato i motivi, come si organizzano e cosa sognano. Hanno detto idee diverse sul matrimonio, ma con rispetto. Hanno commentato anche il triangolo tra Martina De Ioannon, Ciro Solimeno e Gianmarco Steri.
Chi è la nuova dama del trono over Giusy
Uomini e Donne news: il traguardo di Cristian Forti e Valentina Pesaresi
Cristian Forti ha riassunto il loro percorso: “A gennaio sono due anni, la vicinanza aiuta molto, la voglia di vedersi… e magari in 20 minuti sei con l’altro rispetto a dover prendere un treno e dover fare un viaggio di ore. Questa secondo me è una cosa molto importante.” È un punto semplice: stare a poca distanza ha dato ritmo e stabilità alla storia.
Gli stivali delle corteggiatrici diventati tendenza
News Uomini e Donne: la verità di Valentina Pesaresi sulla mancata convivenza
Valentina Pesaresi ha spiegato l’equilibrio attuale: “E’ una convivenza part time, come il lavoro. Durante la settimana ognuno sta a casa propria, il week- end ci vediamo molto di più.[…] Il nostro standard è sempre stato così, in modo da poter fare le nostre cose vedere amici e quant’altro.” Una scelta pratica che tiene insieme coppia, amici e impegni.
Il male atroce che ha colpito un ex cavaliere di U&D
Valentina Pesaresi fa chiarezza su lei e Cristian Forti
Per Valentina Pesaresi il passo arriverà quando lo sentiranno: “La volontà della convivenza c’è, io parto dal presupposto che queste cose vengano un po’ con il tempo. Arriva quel momento in cui dici: “Ok, è arrivato il momento di andare a convivere”, per ora non c’è ancora stato quello step, però ne parliamo, non abbiamo una data però ne parliamo.” L’idea di vivere sotto lo stesso tetto di Cristian Forti c’è, ma non serve correre.
Gianmarco Meo coinvolto in un bruttissimo incidente: come sta ora
Uomini e Donne, Valentina e Cristian: perchè rimandare la convivenza
Valentina ha aggiunto i motivi pratici: “Però per ora restiamo così perché è tutto molto più gestibile, la convivenza è molto più impegnativa sotto tanti punti di vista, l’idea che ci vediamo quei tre o quattro giorni a settimana è più soft rispetto a dover organizzare una convivenza.” Cristian ha chiuso il quadro: “Non c’è una data esatta però la volontà c’è assolutamente, il pensiero c’è. E comunque in una convivenza hai una casa da portare avanti, degli impegni e delle responsabilità diverse. Se io per esempio esco la mattina e rientro la sera alle nove o alle dieci, devi proprio conciliare delle cose.”
Chi è il cavaliere del trono over Piero
Matrimonio: due visioni, stesso rispetto
Cristian Forti è diretto: “Il matrimonio? Ma chi si sposa più! Per me non è necessario, io penso che se ti ami, ti rispetti, lo fai a prescindere dal matrimonio.” Valentina Pesaresi sogna quel giorno, ma senza urgenza: “Lui non ha la concezione del matrimonio come quella che ho io, io ho i genitori che stanno insieme da trent’anni, si sono sposati, mia sorella è sposata, quindi io ho più la concezione del matrimonio rispetto a lui. A me piacerebbe io penso che, come qualsiasi ragazza, penso a quel giorno: “Ah l’abito che bello, da principessa…” a me piacerebbe però sicuramente non è una cosa prioritaria ecco.”
Agnese De Pasquale lascia U&D e fa un forte appello
Valentina Pesaresi sul triangolo: tifo per Gianmarco, modi sbagliati
Valentina ha poi svelato il suo punto di vista su Martina De Ioannon e Gianmarco Steri. Ha dichiarato: “Io fin da subito, sin dai tempi in cui Martina (De Ioannon, ndr) faceva Temptation ero un po’ controcorrente, tutti dicevano che non si stesse comportando bene ma io invece l’ho sempre adorata, il carattere il modo che aveva,… mi è sempre piaciuta lei, sono sincera. Quando poi ha fatto Uomini e Donne ho avuto sicuramente un tifo preponderante per Gianmarco, quindi ero dagli spalti per Gianmarco.”
Grave segnalazione su una corteggiatrice di Ciro Solimeno
Uomini e Donne news: Cristian Forti contro la scelta di Gianmarco Steri
Cristian Forti ha voluto commentare il ritorno di Gianmarco Steri con Martina De Ioannon. Ecco cosa ha detto: “Io sono molto orgoglioso, quindi io al posto di Gianmarco non sarei mai tornato, cioè magari mi mangiavo dentro, stavo male ma penso che il mio orgoglio mi avrebbe portato a rinunciare. Però una persona che non mi ha scelto, che mi ha rifiutato davanti a tutti, nonostante io le abbia dato tutto, poi mi ricerca e io ci sto… io non riuscirei. Non giudico chi lo fa, lui l’ha fatto se l’è sentita ma io non lo farei.”
Ex coppia del trono over torna insieme dopo la rottura
Per Cristian e Valentina la strada è chiara: lavoro, weekend insieme, progetti senza ansia. La convivenza arriverà quando sarà naturale. Sul resto, contano ascolto e rispetto. Noi li seguiremo, passo dopo passo.
GF VIP 2026: i nomi dei possibili otto concorrentiScopri chi sono Il destino di Ondina, cagnolina di Ornella VanoniParla la manager della cantante Rivoluzione al SeraleChi potrebbe tornare ad Amici 25