Sta facendo molto discutere l’ultima scelta dei vertici Mediaset in merito alla nuova edizione di Uomini e Donne. Il semaforo verde è pronto a scattare, ma saranno tanti i cambiamenti che attenderanno i telespettatori, molti dei quali che hanno sorpreso a dir poco. Ebbene sì perché il programma di Maria De Filippi verrà accorciato riducendosi ad una sola ora di trasmissione. Una mossa per dare spazio ad altri format, nonché strisce quotidiane che affollano il palinsesto.
Uomini e Donne news: una sola ora di trasmissione?
C’è grande attesa per il ritorno di Uomini e Donne sul piccolo schermo di Canale 5. Sembrava che i cambiamenti in casa Mediaset non avessero toccato i programmi di Maria De Filippi, ma invece anche la conduttrice si è dovuto attenere alla nuova linea. Il suo dating show, il quale partirà a breve, è stato accorciato. Ebbene sì la nuova durata è poco più di un’oretta: si comincerà alle 14,45 e si finirà alla 15,53. E se pensiamo che all’interno ci sarà anche un po’ di pubblicità, il format potrebbe ridursi ancora di più. I vertici, non a caso, vorrebbero dare più spazio alle soap opera e alle strisce pomeridiane del Grande Fratello e di Amici quando tornerà in onda.
News Uomini e Donne: più spazio al trono over?
È chiaro che la nuova direttiva dei vertici possa penalizzare Maria De Filippi, la quale potrebbe ritrovarsi con più registrazioni di Uomini e Donne in archivio piuttosto che di messe in onde. Ecco quindi che per ovviare la problematica saranno trattati i due troni in modo differente. Tutti nello stesso studio come al solito, sia chiaro, ma con una predisposizione verso quello over, da sempre più seguito dai telespettatori. Le puntate, infatti, partiranno sempre con le dinamiche dei senior e solo verso le battute finali della puntata ci sarà spazio per le esterne dei giovani.
Si vocifera, inoltre, che nei cinque appuntamenti settimanali, in proporzione tre saranno dedicati al trono over e due a quello classico.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…