Teresa Cilia ha finalmente ottenuto giustizia nel procedimento che la vedeva contrapposta a Raffaella Mennoia. La lite, iniziata dopo Uomini e Donne nel 2019 e diventata uno dei casi mediatici più discussi, si è conclusa con l’assoluzione dell’ex tronista. Il giudice ha stabilito che “il fatto non sussiste”. Una sentenza che mette la parola fine a un lungo e doloroso capitolo per la siciliana: ecco lei cosa ha scritto sui social.

Uomini e Donne news: come è iniziato lo scontro tra Teresa Cilia e Raffaella Mennoia

La miccia si accese nell’agosto del 2019, quando Teresa Cilia commentò pubblicamente una polemica nata tra Mario Serpa e Raffaella Mennoia, autrice storica del programma di Maria De Filippi. Teresa approfittò dell’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa e pubblicare storie al vetriolo: “Meglio stare zitti, finta come poche”. Sebbene non facesse inizialmente nomi, la sua allusione era chiara.

LEGGI ANCHE –> Il dramma di Teresa Cilia: la verità sul tumore e sui futuri figli

Il post firmato dalla redazione di Uomini e Donne e da Maria De Filippi

Nel pieno della bufera, dalla pagina ufficiale di Uomini e Donne arrivò una presa di posizione senza precedenti. Un lungo post, firmato anche da Maria De Filippi, parlava di “sciocchezze”, “rosiconi” e di persone che avevano partecipato al programma “in cerca di una soluzione di vita che poi non è arrivata”. Il messaggio era rivolto, anche se indirettamente, proprio a Teresa Cilia e Mario Serpa.

News Uomini e Donne: la reazione che ebbe Teresa Cilia

Sentendosi tirata in causa, Teresa Cilia reagì con durezza. In una serie di Instagram Stories attaccò apertamente Raffaella Mennoia: “Tu vivi di minacce. Quando ti dicono ‘se fai questo, qui non ci metti più piede’. Ok, non ci metterò più piede”. Fu un’escalation di dichiarazioni, culminate in un’accusa alla stessa autrice di essere ipocrita sui social e sulle sponsorizzazioni.

LEGGI ANCHE –> Teresa Cilia risponde alle critiche sui ritocchi estetici

Diffida, silenzio e la denuncia formale

Poco dopo quegli sfoghi, Teresa Cilia sparì dai social. Fu il marito Salvatore Di Carlo a spiegare che la moglie era stata diffidata legalmente e che non poteva più parlare pubblicamente della questione. Nel frattempo, Raffaella Mennoia scriveva ironicamente: “Fa troppo caldo per andare dall’avvocato… rimando a settembre”. Ma l’avvocato lo consultò eccome, visto che partì una denuncia per diffamazione.

News Uomini e Donne: la sentenza del giudice su Teresa Cilia e Raffaella Mennoia

A distanza di sei anni, è arrivato il verdetto. Teresa Cilia è stata assolta con formula piena: “Il fatto non sussiste”. A comunicarlo è stata la stessa ex tronista, che ha condiviso il documento ufficiale e scritto: “Questo per ricordare a chi ha cercato di tapparmi la bocca che nella vita conta la verità”. La sentenza chiude un procedimento che ha tenuto la giovane lontana dai social per anni.

LEGGI ANCHE –> Incidente inaspettato per Rosa Perrotta: le ferite e la reazione di Pietro Tartaglione

Le parole di Teresa Cilia sui social

Nel post pubblicato a caldo, Teresa Cilia ha dichiarato: “Sei anni fa sono stata denunciata dalla signora Raffaella Mennoia, portandomi in tribunale per sei lunghissimi anni. Ovviamente c’è tanto da raccontare, cosa che farò in questi giorni. Giustizia fatta”. Un messaggio forte, che suona come una rivincita personale e pubblica.

Il caso Cilia-Mennoia ha rappresentato uno degli scontri più tesi tra ex protagonisti e autori di Uomini e Donne. La sentenza odierna segna la fine di una lunga battaglia. Per scoprire cosa racconterà Teresa Cilia nei prossimi giorni, continua a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Gianmarco Steri parla del grave incidente avuto prima di Uomini e Donne

LEGGI TUTTO — Il toccante ricordo dell’ex tronista

Cavaliere di Uomini e Donne conferma la rottura tra Barbara e Ruggiero?

LEGGI TUTTO — Il triste gesto dell’ex del trono over

Uomini e Donne: discussa ex corteggiatrice diventa mamma

LEGGI TUTTO — L’annuncio e la decisione sulle foto del piccolo sui social