L’incidente marittimo del 18 giugno 2023, che ha visto il sommergibile Titan della OceanGate implodere dopo essere sparito dai radar, è stato motivo di discussione per molti mesi, diventando virale in tutto il mondo. La notizia non sorprenderà probabilmente molte persone, ma è stato ufficialmente annunciato che la tragedia sarà adattata in un film. E c’è di più perché i registi che si stanno occupando della pellicola avrebbero adocchiato un attore italiano, noto grazie a Gomorra, per un personaggio.
OceanGate: arriva il film sul Titan
Era il 16 giugno 2023 quando il Titan, sommergibile della OceanGate, progettato per portare a bordo cinque persone a una profondità massima di 4mila metri e usato per la spedizione turistica per visitare il relitto del RMS Titanic, partì verso il punto di non ritorno. Persi dal radar e cessate ogni tipo di comunicazione ad un certo punto della tratta, le cinque persone all’interno non sono state più ritrovate nonostante le assidue ricerche. Si stima che l’ossigeno nel sommergibile sia finito il 22 giugno 2023, provocando la morte dei passeggeri. E ancora, il 28 giugno 2023, un sottomarino a comando remoto, ha ritrovato alcuni detriti del Titan, i quali forniscono la prova quasi certa della sua implosione. Una tragedia immane che ha avuto un incredibile impatto mediatico anche per il collegamento allo storico Titanic e che adesso diventerà un film.
OceanGate: un attore di Gomorra nel cast?
Secondo i primi aggiornamenti sul film di OceanGate, il regista che se ne occuperà avrebbe già adocchiato i possibili attori da inserire nel cast. Una missione alquanto proibitiva poiché in molti non si sono detti d’accordo di voler speculare su tale tragedia, specie in un tempo così ravvicinato. Anche lo stesso James Cameron, regista del leggendario Titanic, aveva allontanato le voci che lo vedevano come regista dell’opera in maniera decisa: “Di solito non rispondo ai gossip, ma questa volta mi sento in dovere. Non girerò mai un film sulla OceanGate”. Il regista, infatti, sarà un altro, ancora top secret, che pare aver chiamato anche un attore italiano. Si vocifera sia un attore di Gomorra – la serie, la quale è spopolata anche in America.
Il nome non è stato ancora rivelato, probabilmente per non scatenare ulteriori polemiche su un tema ancora caldo o perché non ci sarebbe ancora l’accordo ufficiale, ma c’è chi crede sia uno dei personaggi più importanti.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…