La nuova stagione di Striscia la Notizia è iniziata da qualche settimana ed è già tempo di aspre critiche, l’ultima questione è nata per il tapiro consegnato ad Ambra Angiolini, la quale pare essere stata tradita da Massimiliano Allegri. La domanda che è sorta immediatamente spontanea è: perché consegnarlo a lei, che sarebbe stata tradita, piuttosto che all’allenatore della Juventus? Molti vip hanno manifestato la vicinanza verso la showgirl e hanno attaccato il programma.
Striscia la Notizia: Selvaggia Lucarelli contro il tg satirico
Nel corso dell’ultimo appuntamento di Striscia la Notizia, i telespettatori hanno avuto molto da ridire sul tapiro che Valerio Staffelli ha consegnato ad Ambra Angiolini. Della stessa opinione sono stati diversi vip, tra cui Selvaggia Lucarelli che ha sbottato sui social: “Presentarsi sotto il posto di lavoro di questa donna con un microfono e infierire con battute da bar (‘mica lui la tradisce con Dybala?’), ridacchiare, trattare la faccenda come fosse una rissa tra soubrette, ricordate che lui le donne le tradisce con virile serialitá, mi è parso davvero crudele. Per giunta, col morto ancora caldo”.
Striscia la Notizia: l’affondo della figlia di Ambra
La prima ad aprire bocca sul tapiro ad Ambra Angiolini è stata la figlia Jolanda Renga. La domanda che si pone è qual è il nesso tra la fine di una relazione e la consegna di un premio puramente goliardico? E la sua risposta è precisa e affilata: “Oggi la mia mamma ha ricevuto un tapiro in seguito alla pubblicazione di vari articoli sulla fine della sua relazione con Massimiliano, ma il motivo non mi è chiaro. So bene che, in quanto personaggio pubblico, secondo alcuni è giusto che la sua vita, anche quella privata, venga sbandierata ai quattro venti, ma è davvero necessario infierire? Perché venire da lei a Milano? Perché non andare a Torino? Perché si è fidata della persona con cui stava e con cui ha condiviso quattro anni della sua vita?”.
Striscia la Notizia: la solidarietà dei vip e la frecciata a Vanessa Incontrada
Molti vip si sono schierati dalla parte di Ambra Angiolini. Tra commenti di solidarietà possiamo trovare quelli di Rosalinda Cannavò che si è limitata ad un “questa non è satira“ e Laura Chiatti che ha sostanzialmente ripetuto quanto detto da Jolanda Renga. La frecciata più velenosa va a Vanessa Incontrada e a scagliarla è ancora Selvaggia Lucarelli: “Quante volte ti abbiamo sentito lamentarti della crudeltà dei media, cara Vanessa, dei media che sfruculiano la tua vita privata, che giudicano il tuo corpo. Potevi tirarti fuori da questa trattazione così spietata della vicenda. Tendere una mano ad Ambra. E invece non solo grasse risate, ma già che c’eri hai pure mandato un saluto all’allenatore, come se si fosse appena usciti da una gag, anziché dal girare il coltello in una ferita aperta. Pensaci la prossima volta in cui ti lamenterai della crudeltà del sistema con le donne, perché ne hai fatto parte anche tu”.
Ambra Angiolini, dal suo canto, ha accolto il tapiro con innegabile eleganza cercando di non destare ulteriori polemiche,che si aggiungessero a quelle già in corso.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti massacrato di botte: la prognosi shock
L’inviato del TG satirico è stato aggredito durante le riprese di un servizio contro la droga a Foggia
Vittorio Brumotti è stato gravemente ferito al volto durante un servizio per Striscia la Notizia, perchè…