Da qualche ora a questa parte non si fa altro che parlare dello scandalo finti vaccini contro il Covid e ora la faccenda si sta proiettando a Sanremo 2023. Ebbene sì perché la procura di Vicenza ha messo sotto la lente di ingrandimento il caso e tra le indagate spunterebbe addirittura Madame. L’artista, non a caso, sarebbe accusata di green pass illegale e questo potrebbe costarle anche la partecipazione nel Festival. L’annuncio di Amadeus, stando agli esperti, arriverà i primi di gennaio.
Festival di Sanremo 2023: caos finti vaccini
I media di tutta Italia si stanno concentrando su quanto accaduto in queste ore a Vicenza. Cos’è successo? Facciamo un passo indietro per capire la situazione: lo scorso febbraio la dottoressa Daniela Grillone Tecioiu è stata arrestata dopo che la procura aveva aperto un’indagine su una serie di finti vaccini contro il Covid. Ecco, adesso, il caso si sarebbe infittito e avrebbe coinvolto anche alcuni personaggi dello spettacolo. Tra le altre spunta Madame che sarebbe stata indagata per green pass illegale. Naturalmente la situazione va presa con le pinze, ma è chiaro che si riverserà in qualche modo sulla sua partecipazione a Sanremo 2023.
Sanremo 2023: l’annuncio di Amadeus
Stando a quanto rivelato dagli esperti in queste ore, un cantante per poter far parte della competizione non dovrebbe avere problemi giudiziari o comunque essere indagati per qualcosa. Per tale motivo, la partecipazione di Madame a Sanremo 2023 sarebbe fortemente a rischio. Al momento, tuttavia, i vertici non si sarebbero ancora esposti sulla vicenda. C’è chi pensa che l’artista sarà messa fuori squadra e che dovrà dire addio al Festival, ma naturalmente bisognerà attendere il comunicato di Amadeus.
Quando avverrà? Gli esperti spiegano che l’annuncio del conduttore arriverà per i primi del mese di gennaio qualunque sia la decsione finale (se la cantante potrà partecipare o meno alla gara canora).
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…