Francesco Facchinetti e sua moglie, la fashion blogger Wilma Helena Faissol, sono stati molto preoccupati per la salute della loro figlia Lavinia nell’ultimo mese. La bambina ha avuto una febbre di 40 gradi per 20 giorni, nonostante gli antibiotici e la tachipirina. Dopo averla portata in ospedale, inizialmente è stata diagnosticata con un’influenza e la febbre è diminuita e la situazione sembrava sotto controllo, ma poi all’improvviso le cose sono cambiate e c’è stata un’altra corsa in ospedale. Come sta ora la bambina e che cosa le è successo?
Lavinia Facchinetti si sente male
Come detto prima la piccola Lavinia non si è sentita bene ed è stata portata in ospedale. La prima diagnosi di influenza si è dimostrata presto sbagliata infatti a distanza di una settimana, la febbre è tornata il giorno del compleanno di Lavinia, che ha compiuto 7 anni l’8 marzo. I genitori hanno deciso di annullare la festa e portare la bambina di nuovo in ospedale. Dopo ulteriori analisi, è stato escluso che avesse il Covid, l’influenza australiana, il virus dell’influenza B e il virus respiratorio sinciziale umano. Infine, è stata diagnosticata con la mononucleosi, una malattia infettiva con un periodo di incubazione tra i 30 e i 50 giorni, il cui punto di origine è difficile da determinare.
Come sta Lavinia Facchinetti e quali conseguenze potrebbe avere la mononucleosi?
Purtroppo per Lavinia, la mononucleosi può avere conseguenze gravi, come l’ingrossamento del fegato e della milza, confermati dall’ecografia, e un inizio di bronchite riscontrato dalle lastre. La bambina ha anche avuto una piccola colecisti senza calcoli, ma il padre Francesco ha rassicurato i suoi follower su Instagram che sta meglio. Anche Wilma ha tranquillizzato i suoi follower sui social, affermando che Lavinia sta bene anche se ha ancora la febbre e che la mononucleosi è ormai passata essendo trascorse già 3 settimane. La bambina dovrà sottoporsi a nuovi prelievi ed analisi per controllare le condizioni del fegato e della milza.
Nonostante l’esperienza spaventosa, i genitori sono stati rassicurati dal fatto che con il tempo, Lavinia guarirà.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…