La nuova stagione televisiva targata Mediaset sarà caratterizzata soprattutto dai reality. Ne andranno in onda ben quattro, tra cui La Talpa che era stata annunciata già tre anni prima. Del programma se n’è parlato molto, specie del cambio improvviso alla conduzione che ha visto l’arrivo di Diletta Leotta al posto di Ilary Blasi (prima scelta). Ora però emergono nuovi dubbi che sembrerebbero piuttosto serie. Il cast, non a caso, sembrava ormai confermato, ma quattro concorrenti si sarebbero improvvisamente tirati indietro mettendo in difficoltà il format.
La Talpa: dubbi sulla partenza
Durante la presentazione dei palinsesti, Pier Silvio Berlusconi aveva dato la conferma del ritorno de La Talpa. Senza giri di parole, il presidente aveva ufficializzato Diletta Leotta alla guida del programma e fatto sapere che lo stesso sarebbe andato in onda prima su Mediaset Infinity e poi su Canale 5. Sta di fatto che ora il reality rischia di non vedere la luce. Il motivo? Il cast che sembrava ormai pronto avrebbe visto quattro concorrenti tirarsi indietro. Si vocifera, inoltre, che i vertici avevano ormai interrotto la rete di contatti proprio perché non c’era bisogno di inserire altre pedine. Di conseguenza, a un mese dalla partenza, bisognerà trovare quattro sostituti in tempi record.
La Talpa: il reality rischia di non andare in onda?
Sta facendo molto scalpore la voce secondo cui quattro concorrenti de La Talpa avrebbero dato forfait proprio in extremis. Si rende noto che i diretti interessati avrebbero persino firmato il contratto, ma poi avrebbero improvvisamente fatto dietro front. Non si sa per quale motivo, però è chiaro che ciò, laddove venisse confermato, metterebbe in grande difficoltà il reality che era ormai pronto a partire. I concorrenti dovevano essere 12 in totale, ma ora senza quattro pedine diventerebbe difficile procedere.
Per tale motivo non si esclude che i vertici possano archiviare o rinviare l’edizione prevista per le registrazioni a inizio settembre per andare in onda ad ottobre\novembre.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…