La terza stagione di Mare Fuori sta facendo molto discutere mentre le prime due stagioni sono finalmente disponibili su Netflix. Il debutto dovrebbe arrivare tra ottobre e novembre e ci saranno grossi cambiamenti. Si è detto più volte nel corso di questi mesi che il cast non sarà quello delle passate edizioni per ovvi motivi legati alla trama. Tuttavia, fa scalpore l’ormai assenza certa di Filippo Ferrari, detto il Chiattillo, nonché protagonista assoluto della serie.
Mare Fuori 3: la serie perde Filippo Ferrari?
Se n’è parlato a lungo nel corso di questi mesi e pare proprio che manchi solo l’ufficialità. Filippo Ferrari, detto il Chiattillo, sarà molto probabilmente cancellato dalla terza edizione di Mare Fuori. A svelarlo sono gli esperti che raccontano che l’attore che lo interpreta, Nicolas Maupas, sarebbe atteso per altri progetti cinematografici. Il suo contratto, tra le altre cose, non sarebbe stato rinnovato per tale motivo. Tuttavia, l’attore avrebbe dato la disponibilità di far parte almeno nella prima puntata, e qui saluterà la serie. Come? Si vocifera che il personaggio sarà vittima di un assalto che lo ferirà a morte. Da qui, lo svolgimento della trama con la rabbia dell’altro protagonista, Carmine, che cercherà di vendicarsi nel corso della stagione.
Mare Fuori 3: le parole dell’attore Nicolas Maupas
Ad alimentare l’ipotesi dell’assenza di Filippo Ferrari nella terza stagione di Mare Fuori è proprio l’attore che gli presta il volto. Premiato con il Next Generation Awards come miglior attore proprio grazie alla serie napoletana, Nicolas Maupas ha tralasciato il riferimento del nuovo capitolo, il che sa tanto di addio: “L’impegno e la dedizione che questo lavoro richiede sono una continua spinta, un potente carburante e sono davvero felice che oggi mi abbiano portato qui. Continuerò sempre a sognare Venezia, così come continuerò a inseguire i miei sogni e il mio cinema”.
Poi le parole per il premio vinto e il riconoscimento all’opera in generale: “Fa un certo effetto, e anche se non vengo per un film, il premio che ricevo mi riempie di gioia e mi dà l’occasione di respirare questa atmosfera internazionale molto creativa”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…