La quarta stagione di Mare Fuori è disponibile interamente su RaiPlay e molti appassionati hanno già visto tutte le puntate. Già dalle prime sei pubblicate qualche settimana fa, quelle che comprendevano la prima parte, si era avuta la sensazione che la trama stesse perdendo l’intensità delle prime stagioni. Ora con le restanti pubblicate in questi giorni, il giudizio comune resta quello. Tra personaggi sostituiti e dinamiche forzate, l’opinione pubblica ha bocciato questa stagione, il che mette a rischio anche il quinto capitolo.
Mare Fuori: i fan delusi dalla quarta stagione
Le premesse della quarta stagione di Mare Fuori erano chiare a tutti. Già dal capitolo precedente, i telespettatori si sono ritrovati man mano un cast completamente cambiato. Una vera e propria rivoluzione che ha influenzato naturalmente le dinamiche dell’Ipm. Risultato? La quarta stagione non ha affatto convinto gli appassionati della serie napoletana. La trama sarebbe apparsa forzata e molte situazioni avrebbero annoiato i telespettatori. I troppi cambiamenti, tra nuovi arrivi e addii improvvisi, hanno rotto gli equilibri e hanno spostato l’attenzione altrove, scatenando una certa perplessità generale. Tra i commenti, si legge: “Ormai la serie non ha più nulla di dire”. E ancora: “Piuttosto monotona e forzata, direi che va chiusa”.
Mare Fuori: il quinto capitolo rischia di saltare?
La quarta stagione di Mare Fuori si ritrova in una situazione alquanto ambigua. I risultati registrati, non a caso, sono altissimi, visto che le views su RaiPlay sono state a dir poco clamorose, cosa che sottolinea quanto la serie napoletana fosse attesa. Tuttavia, l’analisi finale dei telespettatori che hanno concluso questo capitolo non è affatto positiva. Tante le critiche verso la trama e le scelte di cambiare i protagonisti, le quali hanno gettato ombre sul futuro del progetto. Solo qualche mese fa erano stati confermati con largo anticipo sia il quinto che il sesto capitolo, ma adesso, dopo tutti questi malumori, non si esclude un dietro front degli autori.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…