A poche settimane dall’inizio di Sanremo 2022 si è aperta una polemica su Amadeus dopo l’annuncio ufficiale di Checco Zalone tra gli ospiti del Festival. Com’è risaputo, il conduttore ha postato un video in cui si trova seduto al tavolo con il comico pugliese. Tra una battuta e l’altra, si è tirato in ballo Telelombardia. E qui è scoppiato il putiferio. Il direttore dell’emittente ha voluto replicare all’atteggiamento del conduttore e ha messo in dubbio la sua professionalità.
Sanremo 2022: la battuta di Amadeus e Zalone
Mentre i vertici di Sanremo 2022 continuano a lavorare per realizzare il cast degli ospiti, in questi giorni è arrivata la prima ufficialità. E’ un vero pezzo da novanta in quanto stiamo parlando di Checco Zalone. Il suo annuncio, tuttavia, ha fatto assai discutere. Nel video di presentazione, Amadeus si è reso protagonista di un siparietto con lui. Zalone gli ha chiesto: “Ma tu hai finito di pagare il mutuo? Hai comprato una casa a tua figlia? No, perché con me dopo non lavorerai più. Forse a Telelombardia”. E naturalmente il conduttore è scoppiato a ridere. Sta di fatto che la battuta non è piaciuta a tutti, in primis ai vertici dell’emittente citata.
Sanremo 2022: la rabbia di Telelombardia
In un periodo storico in cui bisogna fare molta attenzione a come parlare, anche una simpatica battuta può accendere gli animi. Lo sa bene Amadeus che si è visto avvolto da una tempesta mediatica dopo la presentazione di Checco Zalone. Prima, i numerosi commenti degli utenti: “Battuta di poco gusto”. Poi quella del direttore di Telelombardia stesso. Quest’ultimo, Fabio Ravezzani, ha criticato il siparietto dei due su Twitter. Il direttore non se l’è presa tanto per la battuta del comico pugliese, bensì dalla risata del conduttore del Festival: “Spiace deludere Amadeus, ma una persona che ride così sguaiatamente su colleghi di un’altra tv noi non la manderemmo mai in onda. Questione di stile”.
Sanremo 2022: scoppia il caos
Alla risposta del direttore di Telelombardia, si è alzato un vero e proprio vespaio sui social. Sulla vicenda è intervenuto persino Enrico Mentana che ha commentato i fatti, prendendo posizione: “Sensazionale senso dello spirito del direttore dell’emittente locale: vuol dare lezione di stile a Zalone. Satira contro comicità involontaria”.
Ancora una volta Ravezzani ha risposto, stavolta a Mentana, con un nuovo tweet: “Sensazionale incapacità di capire di Mentana. A me non ha dato fastidio la battuta di Zalone (ci sta, infatti non cito lui) ma il fatto che Amadeus finga di ribaltarsi dalle risate come se lavorare da noi fosse una cosa per cui sganasciarsi. Tra colleghi non è gradevole”.