C’è grande attesa per il ritorno di Barbara d’Urso sul piccolo schermo televisivo. In occasione di un evento estivo agli inizi della stagione, la conduttrice aveva fatto sapere di essere pronta a tornare alla conduzione su un altro canale, precisamente “un numero più lontano sul telecomando”. Dopo alcune settimane di silenzio è spuntata la voce dell’approdo al Nove, la cui emittente sembra voler puntare anche su di lei per la fascia pomeridiana. Pomeriggio Nove appunto, ma la partenza non avverrà subito a quanto pare.
Barbara d’Urso: nasce Pomeriggio Nove?
Da oltre un anno lontano dalla televisione, Barbara d’Urso è pronta a riprendersi finalmente ciò che le hanno tolto. Si è parlato tanto del suo futuro: dalla Rai a Sky fino a Discovery. Tante smentite fino alla possibile verità con Nove che sembrerebbe essere la sua prossima casa. Gli autori dell’emittente, infatti, starebbe prendendo in considerazione di ingaggiare la conduttrice per affidarle quello che prenderà il nome di Pomeriggio Nove. Un sorta di scommessa, in quanto il capitale investito non dovrebbe essere esorbitante almeno per la prima parte di stagione. Tuttavia, il debutto potrebbe richiedere tempo.
Barbara d’Urso: ritorno fissato nel 2025
Stando a quanto emerso in quest ore, le trattative tra Barbara d’Urso e Discovery sarebbero ad un buon punto ma ancora mancherebbe la firma. Di conseguenza i tempi si allungano, anche se gli esperti sono sicuri che la conduttrice campana farà parte della squadra di Nove. La stessa che ha già visto arrivare Amadeus e Belen Rodriguez, che si aggiungono al riconfermato Fabio Fazio. Il debutto di Pomeriggio Nove, dunque, potrebbe slittare nel 2025, probabilmente tra febbraio e marzo. Lo show andrebbe in onda nella fascia pomeridiana che va dalle 17 alle 19 e seguirebbe il perfetto stile della conduttrice: rubriche che spaziano dall’estetica al gossip fino ai cenni di cronaca nera.
I tanti contatti della d’Urso potrebbero portare un parterre dinamico ad ogni appuntamento, il quale potrebbe essere determinante a togliere punti di share alla concorrenza Mediaset e Rai.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…