Non ci sono dubbi che Stefano De Martino abbia spiccato il volo alla Rai visto che ora i suoi impegni sono diventati molto più importanti. Da quest’anno è alla guida di Affari Tuoi e ben presto tornerà al timone di Stasera tutto è possibile. Tuttavia dovrebbe essere l’ultima volta per il partenopeo alla conduzione dato che si occuperà di altri impegni nel seconda parte della stagione televisiva di Viale Mazzini. Per lui si aprono, infatti, anche le porte di Sanremo 2026.
Stefano De Martino: ultimo anno a Stasera tutto è possibile
Da quando Stefano De Martino si è preso la conduzione di Affari Tuoi, il game show sta registrando ascolti altissimi. In molti hanno promosso l’operato del conduttore, il quale si appresta già ad essere riconfermato per la prossima stagione. Proprio quest’ultima potrebbe essere ancora più prosperosa per il partenopeo, visto che sono previsti altri progetti molto importanti. E’ chiaro quindi che alcuni programmi che ha guidato negli ultimi anni non lo vedranno più in prima linea. Quest’anno, infatti, sarà l’ultima volta alla guida di Stasera tutto è possibile, che a partire dal prossimo anno vedrà un nuovo conduttore. Si parla di uno tra Teo Mammucari e Clementino.
Stefano De Martino: si aprono le porte del Festival di Sanremo?
La prossima stagione targata Rai potrebbe essere ancora più importante per Stefano De Martino. Non solo sarà riconfermato alla guida di Affari Tuoi, ma il suo nome è sempre più vicino a Sanremo 2026. Ci sarebbe un piano per portarlo alla conduzione del prossimo festival insieme ad un altro big della conduzione. Si fa largo la voce che l’Ariston lo vedrà in coppia con Paolo Bonolis, il quale ha definito proprio il conduttore partenopeo il suo erede. Si ipotizza dunque un passaggio di testimone proprio sul palco più importante d’Italia, il quale segnerà di fatto l’ascesa definitiva di De Martino.
Stefano De Martino e il successo di Affari Tuoi: ascolti record per il nuovo conduttore
Stefano De Martino ha preso le redini di Affari Tuoi nel settembre 2024, portando una ventata di freschezza al popolare game show di Rai 1. Il debutto è stato un successo: la prima puntata ha raccolto 4.407.000 spettatori, pari al 24,9% di share, superando i risultati ottenuti dall’edizione precedente condotta da Amadeus. La media degli ascolti delle prime settimane si è mantenuta intorno ai 4,1 milioni di spettatori, con uno share del 23,2%, segnando un netto miglioramento rispetto ai 3,4 milioni e il 18,4% di share dell’anno scorso. L’effetto curiosità e l’approccio empatico di De Martino hanno contribuito a conquistare sia il pubblico tradizionale che una nuova generazione di spettatori, confermando la scelta della Rai di puntare su di lui.
I primi risultati sono promettenti, ma la sfida di Stefano De Martino sarà quella di mantenere questi livelli di ascolti per tutta la stagione, soprattutto con il ritorno di programmi concorrenti. Riuscirà l’ex ballerino di Amici a imporre il suo stile e rendere Affari Tuoi un appuntamento fisso per il pubblico italiano? I prossimi mesi lo diranno, ma per ora il futuro sembra luminoso.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…