Le anticipazioni Il Segreto che arrivano dalla Spagna annunciano lo sgradevole ritorno di Cristobal, lo spietato ed odiatissimo ormai ex Intendente che mette piede di nuovo in paese dopo essere scampato dall’esilio nell’isola di Fernando Poo, ed uno dei personaggi che pagherà il prezzo più alto sarà Carmelo Leal. Garrigues infatti non mancherà di creargli problemi a non finire e di tenerlo sottoscacco con l’ignobile arma del ricatto, a lui così congeniale. Ma quel è il motivo per il quale Cristobal riuscirà a tenere sotto scacco l’amico di Severo Santacruz?
Il Segreto anteprime spagnole, sporche manovre
All’indomani della morte della povera Mencìa, uccisa pochi giorni dopo le nozze con Carmelo, Cristobal Garrigues aveva indicato a quest’ultimo, accecato dall’odio e dalla smania di vendetta, il rivoluzionario Leonidas Talavera quale responsabile dell’omicidio.
Il Leal lo aveva dunque ucciso a sangue freddo senza esitazione, salvo poi scoprire che l’uomo era completamente innocente e che Cristobal si era servito di lui strumentalizzando il suo dolore per sbarazzarsi di un nemico del regime. Carmelo, divorato dai sensi di colpa, si è così avvicinato alla vedova dell’uomo, Adela. Il Garrigues, allora, minaccerà Carmelo di rivelare tutto alla donna, e lo terrà in pugno costringendolo ad eseguire ogni suo ordine.
Il Segreto anticipazioni delle puntate spagnole, una rivelazione inopportuna
Dopo la partenza di Severo, Carmelo si ritroverà a vivere a La Quinta insieme a Garrigues, divenuto nel frattempo il proprietario della tenuta; il suo rapporto con Adela diventerà sempre più intenso, mentre quello con Cristobal sarà sempre più complicato anche a causa dei sistemi da lui utilizzati con gli operai.
Quando Cristobal licenzierà tutti i dipendenti, Carmelo, con l’aiuto di Raimundo, troverà per loro un altro lavoro, quindi chiederà ad Adela di fuggire insieme a lui. Cristobal, a questo punto, rivelerà alla donna che è stato proprio l’uomo che sta frequentando ad uccidere il marito. Adela, incredula ed addolorata, deciderà ovviamente di non voler avere più nulla a che fare con il Leal e deciderà di lasciare al più presto Puente Viejo. Garrigues, però, troverà il modo per trattenere la donna in paese.
Il Segreto trame e anticipazioni dalla Spagna
Cristobal farà in modo che Ulpiano, il figlio di Adela, venga ammesso nell’accademia navale e farà ricadere il merito tutto su Carmelo. Quest’ultimo deciderà di affrontare Garrigues perché ha rovinato il suo rapporto con Adela, ed in quella occasione scoprirà che l’uomo ha dato ordine di far uccidere il ragazzo se lui ed Adela non eseguiranno i suoi ordini rimanendo a Puente Viejo.
Fra l’altro, Carmelo non riuscirà a comunicare con Adela, che rifiuta di parlargli, e chiederà quindi aiuto a Gracia, la moglie di Hipolito. Quest’ultima darà all’uomo le chiavi dell’appartamento dell’amica: in questo modo il Leal potrà mettere al corrente la donna dei rischi che Ulpiano sta correndo. Questa premura riavvicinerà Adela a Carmelo? La donna perdonerà l’assassino del marito?
Per scoprire come finirà questa storia vi invitiamo a non perdere le trame future delle puntate Il Segreto che saranno trasmesse nella penisola iberica.