L’Italia continua a piangere la morte di Toto Cutugno, scomparso a 80 anni dopo una lunga malattia. Ricoverato a Milano, il cantante ha lasciato un enorme ricordo nel popolo italiano che l’ha omaggiato in occasione del suo funerale con la canzone più celebre del suo repertorio: L’Italiano. Tanti gli artisti che hanno tributato l’artista, tra cui Al Bano che ne ha approfittato per chiarire una vecchia voce. In passato, infatti, si parlava di forte rivalità tra lui e il cantautore, ma la realtà sarebbe ben diversa.

Al Bano: il dolce ricordo di Toto Cutugno

In queste ore si sono tenuti i funerali di Toto Cutugno, i quali sono stati accompagnati dall’enorme affetto del popolo italiano. Presenti anche diversi artisti, anche se non molti secondo gli esperti: da Gianni Morandi a Pupo. Ma ad ogni modo è stato globale il ricordo per “l’italiano vero”. Ad attirare la curiosità dell’opinione pubblica è stato soprattutto l’intervento di Al Bano, il quale ha sottolineato un aspetto molto importante che ha condizionato la sua carriera e quella del cantautore da poco deceduto: nessuna rivalità tra loro ma solo profonda amicizia. Ed ecco che ha dichiarato: “Ma quali rivali, ma quali nemici, io e Toto eravamo fratelli!”. E ancora: “Tre mesi fa mi ha fatto gli auguri per il mio compleanno, ma ci eravamo visti a casa sua l’anno prima e già avevo capito che non stava bene”.

Grande Fratello, svelata la penale in caso di ritiro o squalifica: la cifra da capogiro Il cast dei vipponi si sta delineando lentamente e ora emergono i dettagli sui contratti stipulati.

Al Bano: l’aiuto nel periodo difficile

A sottolineare il grande rapporto che Al Bano aveva con Toto Cutugno è anche un episodio molto triste. Nel 2004 fu diagnosticato un tumore alla prostata a Toto Cutugno e fu proprio Al Bano ad aiutarlo e indirizzarlo verso un centro specializzato: “Già nel 2004 mi venne a chiedere consiglio perché avevo amici al San Raffaele e lo aiutai per le prime cure e le prime diagnosi”. Un aiuto significativo in quanto il cantautore pugliese spiega: “All’epoca gli diedero cinque mesi di vita, ma ha resistito per altri vent’anni”.

Ilary Blasi, altro che fuori da Mediaset: condurrà un altro programma su Canale 5 Si sta parlando molto del presunto addio della conduttrice romana ma in realtà le cose non stanno così

Poi la sintesi della sua brillante carriera, la quale è proseguita in giro per il mondo: “Ricordo i duetti e le canzoni insieme, era un menestrello della musica popolare colta”. 

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Truffa Siae, Albano ricattato dagli hacker

Il portale della Siae preso d’assalto da hacker presumibilmente russi e anche il famosissimo cantante italiano è tra i malcapitati

È notizia delle ultime ore che la Siae (Società Italiana degli Autori ed Editori) ha subìto un attacco violento da parte degli hacker. Stando alle prime ricostruzioni…

Truffa Siae, Albano ricattato dagli hacker: ecco quando gli hanno chiesto per non rovinarlo Il portale della Siae preso d’assalto da hacker presumibilmente russi e anche il famosissimo cantante italiano è tra i malcapitati