Sophie Codegoni e Alessandro Basciano continuano a essere al centro di una vicenda che intreccia gossip e cronaca giudiziaria. I due si erano conosciuti all’interno della Casa del Grande Fratello, dando vita a una storia d’amore che sembrava destinata a durare e che li ha portati a diventare genitori di Celine Blue. Tuttavia, la relazione è naufragata tra accuse, denunce e provvedimenti giudiziari. Dopo mesi di silenzio, Alessandro ha deciso di replicare alle voci e alle accuse attraverso un post su Instagram.
Alessandro Basciano e Sophie Codegoni: dalla love story alla denuncia per stalking
La coppia era nata sotto i riflettori del Grande Fratello, facendo sognare milioni di fan. Dopo la nascita della figlia, però, i rapporti si sono deteriorati fino alla denuncia di Sophie per stalking e maltrattamenti. L’accusa aveva portato all’arresto di Alessandro e, successivamente, all’obbligo di indossare un braccialetto elettronico. Un provvedimento che aveva scatenato un’ondata di commenti e critiche sui social e nella stampa.
LEGGI ANCHE –> Sophie Codegoni criticata per il suo ruolo di mamma: lei reagisce
Il provvedimento del giudice e le nuove disposizioni
Di recente, il giudice ha disposto che ad Alessandro Basciano spettino tre pomeriggi a settimana per vedere la figlia. Inoltre, Sophie sarebbe stata sanzionata per non aver rispettato il divieto di pubblicare immagini e video della piccola. Una situazione che ha alimentato il dibattito online, tra chi sostiene Sophie Codegoni e chi, invece, prende le difese di Alessandro.
LEGGI ANCHE –> Alessandro Basciano contro la zia e la mamma di Sophie Codegoni
Il lungo sfogo social di Alessandro Basciano
Dopo mesi di silenzio, Alessandro Basciano ha affidato ai social il suo pensiero: “Sono rimasto in silenzio, ho incassato colpi, maldicenze, cattiverie di ogni tipo. […] Il paradosso è che io debba pagare una condanna mediatica quando nelle aule di tribunale o sono uscito vincitore o non ci sono proprio entrato. […] Ho un provvedimento che mi autorizza a vedere mia figlia tre volte a settimana. […] Il resto sono solo chiacchiere”. Il dj ha ribadito di non essere mai stato violento fisicamente né di aver minacciato Sophie, parlando solo di scompostezza verbale.
LEGGI ANCHE –> Nuovi amori per Sophie e Alessandro? Ecco con chi sono stati avvistati
La frecciatina a Sophie Codegoni
Nel suo post, Alessandro Basciano non ha risparmiato una frecciata a Sophie, accusandola di ostacolare il rapporto padre-figlia: “Una madre che anziché favorire il rapporto lo ostacola richiedendo l’affidamento esclusivo, che naturalmente le è stato rigettato”. Il riferimento è anche alle storie Instagram in cui la piccola appare insieme alla madre, nonostante il divieto imposto dal giudice.
“Condanna mediatica” e sostegno dei fan
Basciano ha parlato di una condanna mediatica che lo avrebbe colpito senza processo, criticando la stampa e i cosiddetti “leoni da tastiera”. Ha poi concluso ringraziando chi gli dimostra affetto e lo incoraggia a non arrendersi: “Quando hai la coscienza pulita puoi andare a testa alta davanti a tutti”.
La vicenda tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano sembra tutt’altro che chiusa. Le prossime udienze chiariranno se ci saranno sviluppi giudiziari, mentre sui social continua la battaglia di dichiarazioni, tra accuse, smentite e sfoghi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…