Da circa un anno a questa parte si è parlato della possibilità di vedere Amadeus lontano dalla Rai. La sensazione è diventata palpabile dopo l’ultimo Festival di Sanremo, dove il conduttore sembrava già in discussione. Ora arriva quella che pare dare conferma a tutto poiché spunta la voce di un incontro tra il presentatore e i vertici di Discovery. Niente approdo a Mediaset come sostenevano alcuni, bensì sulla rete che sta completamente cambiando pelle.
Amadeus: una nuova avventura a Discovery
Le strade di Amadeus e la Rai sono pronte a dividersi già a partire dalla prossima stagione televisiva. Dopo aver lasciato il Festival di Sanremo, il conduttore ha fatto capire bene le sue intenzioni ossia quelle di cambiare aria. I motivi potrebbero essere tanti e vanno dalla ricerca di nuovi stimoli ai troppi cambiamenti non condivisi che ci sarebbero stati a Viale Mazzini da quando è cambiato il governo. Insomma, Ama attendeva solo l’offerta giusto, e ora pare proprio essere arrivata. A differenza di quanto ipotizzavano alcuni esperti, non sarà Mediaset la sua nuova casa, anche se da Cologno Monzese sarebbe arrivata davvero una sostanziosa offerta per lui, ma sarà Discovery. I media fanno sapere di un incontro tra le parti e di una proposta che il conduttore avrebbe accettato.
Amadeus: ecco di cosa si occuperà ora
Non ci sono dubbi che Discovery abbia alzato decisamente l’asticella in questi anni, riuscendo persino a portarsi alla basa un pezzo da novanta come Fabio Fazio. Il suo Che tempo che fa continua a macinare ascolti e ora l’intenzione dei vertici è quella di diventare la terza emittente più seguita in Italia. Per farlo hanno puntato alle stelle: ingaggiare Amadeus. Ebbene sì perché il conduttore avrebbe già detto addio alla Rai per occuparsi di tutto l’intrattenimento di canale Nove.
Sarebbe proprio questo l’incarico che andrebbe a ricoprire nella prossima stagione televisiva, un ruolo quasi da autore in cui lo vedrà anche in programmi di punta tra cui format pre-serale e in prima serale, nonché concerti e game show.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…