Sta facendo molto discutere l’ultima puntata di Avanti un altro. Nel bel mezzo del game show, Paolo Bonolis e Luca Laurenti si sono resi protagonisti di una categoria di domande: quelle riguardanti la Russia. Come di consueto, i due sono entrati nella parte e hanno dato vita a una delle solite gag. Tuttavia, la rabbia dei telespettatori a casa si è fatta subito sentire. Quest’ultimi hanno fatto sapere che la scena è stata decisamente fuori luogo. Ecco quindi che gli autori hanno preso una decisione.
Avanti un altro: la gag sui russi fa arrabbiare
Da diverse edizioni a questa parte, una delle categorie di Avanti un altro riguarda la Russia. I modi e i costumi della nazione vengono riuniti in una serie di domande proposte al concorrente in gioco. Naturalmente, essendo anche uno show, Paolo Bonolis e Luca Laurenti trasformano il tutto in una gag interpretando il russo stereotipato. Sta di fatto che con l’attuale guerra tra la Russia e l’Ucraina, il siparietto è stato tutto fuorché divertente. In molti hanno contestato la scelta di mandare in onda tale gag, ritenendola assolutamente fuori luogo. Sta di fatto che gli autori non potevano tagliarla.
Avanti un altro: perché la scena non è stata tagliata?
La protesta del mondo internauta è impazzata sui social network. Tuttavia, spiegano gli esperti, gli autori di Avanti un altro non hanno potuto tagliare la scena in questione. Il motivo? Esistono dei contratti con i concorrenti, i quali hanno tutto il diritto di vedere la propria performance in tv, in special modo se uno di questi giunge al gioco finale. Non a caso, le puntate sono state già registrate da mesi e naturalmente i vertici non potevano sapere cosa sarebbe accaduto tra la Russia e l’Ucraina. Di questo avviso lo è anche chi ha difeso il game show: “Che ne potevano sapere loro? Il programma è registrato!”.
Avanti un altro: la decisione degli autori
La domanda che tutti si fanno adesso e se gli autori di Avanti un altro decideranno di cancellare le prossime scene riguardanti la Russia. A quanto pare la risposta è negativa proprio per quanto detto in precedenza. Si è pensato anche di poter tagliare quelle scene (di questo genere) che non compromettono lo svolgimento del gioco, ma anche in questo caso non sarebbe possibile essendo il game show una macchina continua dove ogni situazione richiama la successiva.
Dunque, la decisione degli autori pare essere quella di lasciare le cose come stanno, chiedendo probabilmente maggiore comprensione se vanno in onda gag sulla Russia.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Avanti un altro cancellato da Mediaset?
Il preserale di Canale 5 è pronto ad accogliere un nuovo game show
Da quando Enrico Papi è tornato in tv su Tv8 per guidare…
Avanti un altro, brutto incidente in studio
Un episodio inaspettato che ha preoccupato il pubblico presente alla registrazione e il conduttore Paolo Bonolis
Ci sono stati attimi di grande paura in una registrazione di Avanti un altro, il programma…