Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare del cambiamento in arrivo a casa Mediaset. Stando alle voci, infatti, i vertici avrebbero deciso di dare più spazio ad Alfonso Signorini e di “ridimensionare” quella che è stata il pilastro degli ultimi anni del palinsesto, ovvero Barbara d’Urso. I dubbi sulla conduttrice sarebbero nati soprattutto dopo la preghiera recitata in diretta durante la quarantena. Per tale motivo, dopo le numerosi voci sul suo conto, la d’Urso ha deciso di rompere il silenzio.

Barbara d’Urso: lo sfogo in diretta

Da qualche giorno sono trapelate le voci di un possibile ridimensionamento di Barbara d’Urso. Qualcuno, infatti, ha fatto sapere che alcuni programmi in suo possesso passeranno nelle mani di Alfonso Signorini, il quale sembrerebbe indicato a diventare la nuova star di Canale 5. Ma da dove nasce questo cambiamento? Stando agli esperti, la gocciolina che avrebbe fatto cadere il vaso, sarebbe stata la preghiera recitata in diretta durante la quarantena. Un momento fortemente criticato dagli italiani che, improvvisamente, hanno iniziato ad interessarsi ad altri programmi. Ed ecco che i programmi della d’Urso hanno subito un calo d’ascolti abbastanza importante. Tuttavia, le ultime voci non hanno fatto piacere alla diretta interessata che, durante l’ultima live di Pomeriggio 5, ha deciso di replicare.

Barbara d’Urso: il motivo della preghiera in diretta

Probabilmente satura dalle ultime voci sul suo conto, Barbara d’Urso ha deciso di mettere in chiaro alcune cose proprio durante l’ultimo appuntamento di Pomeriggio 5. In primis, la conduttrice ha spiegato il motivo per cui recitò la preghiera dell’Eterno Riposo insieme a Matteo Salvini: “Io non ho niente da rimproverarmi, mi sono comportata come il mio cuore mi dettava. Sono una persona che agisce di impulso, mi commuovo, rido a crepapelle. Che piaccia o no, sono questa. Non ho fatto male a nessuno, non stavo né bestemmiando, né mancando di rispetto a qualcuno e né augurando del male, cosa che invece fanno in tanti”.

In secondo luogo, ha fatto sapere che i suoi programmi resteranno nelle sue mani.