La scomparsa di Raffaella Carrà del tutto inaspettata ha spiazzato molti, soprattutto i fan e le persone più legate all’artista, tra i quali Barbara D’Urso ha voluto dire pubblicamente addio all’amica e collega. L’addio per la Raffaella nazionale della conduttrice campana giunge in un lungo intervento rilasciato in rete, nel quale la D’Urso tiene a sottolineare che l’amica, nei mesi precedenti il tragico evento, combattesse contro una malattia in silenzio. Nella dedica, inoltre, Barbara fa fatica a capacitarsi che un’artista come la Carrà non ci sia più. Un messaggio che ora trova il consenso di molti e desta anche qualche critica.
Barbara D’Urso rompe il silenzio su Raffaella Carrà: la dedica social
Raffaella Carrà ha combattuto per molti mesi contro un cancro ai polmoni. Del suo male la Carrà non ha mai voluto dire nulla. In merito alla sua scomparsa, che ha gettato molti nello sconforto, intanto l’amica e collega Barbara D’Urso ha voluto pronunciarsi rilasciando un lungo messaggio scritto sul suo profilo Instagram, corredato da una foto che la immortala con la compianta icona, mentre le due si sorridono a vicenda e con affetto.
Il messaggio di Barbara D’Urso per Raffaella Carrà
Barbara D’Urso esordisce dicendosi incredula della morte di Raffaella Carrà, che in quanto icona della tv italiana lei ritiene immortale. Poi sul suo profilo commenta una foto che le ritrae insieme con queste parole: “È impossibile pensare che Lei non ci sia più. Raffaella è una di quelle persone che si fatica a pensare che possano andare via. Era malata da qualche tempo ma non lo aveva reso noto. È stato l’ultimo grande gesto d’amore verso il suo pubblico, che ha amato come se fosse una parte di sé”.
Raffaella Carrà: la dedica di Barbara D’Urso divide il web
Tra le righe della dedica a Raffaella Carrà, poi, Barbara D’Urso conclude con il suo addio intriso di affetto e stima per la compianta amica: “Quell’energia continuerà però a vivere con forza in ogni sua canzone, in ogni sua inconfondibile risata, perché Raffaella non è andata via. Raffaella c’è e ci sarà sempre ogni volta che l’aria si riempirà della sua voce. Mancherà, mancherà a tutti e sarà un po’ meno bello “far l’amore da Trieste in giù”, ma come dico sempre io #gliartistinonmuoionomai”. La dedica della D’Urso ha fatto incetta di like, mettendo d’accordo molti, ma non solo. Perché a margine della stessa, infatti, c’è chi rilascia delle parole critiche tra gli utenti, come nella seguente critica che elogia la Carrà e affonda la D’Urso: “A destra la tv italiana, a sinistra il declino della tv italiana. Non potete stare neanche nella stessa foto, per cortesia”.
Le critiche polemiche in questa occasione devono lasciare il tempo che trovano, in quanto ora è il momento dell’ultimo palco dedicato a Raffaella Carrà. Ciao Raffa, arrivederci!