Da qualche giorno non si fa altro che parlare del servizio di Striscia la Notizia su Giovanna Botteri, la quale è stata presa in giro per il suo aspetto. Nonostante gli attacchi dei telespettatori, che hanno giudicato le immagini come un caso di body shaming, Michelle Hunziker ha difeso a spada tratta il TG satirico. Anche lo stesso programma è corso ai ripari tirando fuori un video di Luciana Litizzetto che scherzava sulla giornalista. Tutte cose, però, che non sono servite a calmare la giornalista Rai.
Striscia la Notizia: la risposta di Giovanna Botteri
Dopo il servizio di Striscia la Notizia, i telespettatori si sono schierati dalla parte di Giovanna Botteri a tal punto di chiedere la chiusura del TG satirico. La giornalista Rai ha deciso quindi di rispondere in queste ore: “Ho 40 maglie tutte uguali, blu o nere, con lo scollo a V. Lavoro come una dannata tutto il giorno, corro, non ho tempo di pensare all’abito. Tranquilli perché le cambio ogni giorno e le lavo. I capelli? Si capisce che non sono freschi di messa in piega, ma mi pare di essere una donna normale”. E ancora: “Faccio giornalismo, non spettacolo. Sono quasi un’asociale, per niente mondana e queste “attenzioni” mi imbarazzano. Quando mi dicono che passo su Striscia la Notizia non ci dormo la notte. Sono io che devo raccontare, non diventare l’oggetto del racconto”.
Striscia la Notizia: pronta la contromossa
La risposta di Giovanna Botteri ha ottenuto il consenso di tutti quei telespettatori che hanno giudicato il servizio di Striscia la Notizia un caso di body shaming. Tuttavia, il TG satirico non ci sta e in queste ore ha tirato fuori un servizio di Luciana Litizzetto che scherzava sulla giornalista Rai. Ma non solo, stando a quanto rivelato sul web, nelle prossime puntate, Michelle Hunziker e Gerry Scotti lanceranno una serie di servizi per spiegare che la loro era solo ironia.
A tal proposito, anche il Gabibbo interverrà con un monologo verso la fine delle puntate. Insomma, una situazione davvero complicata che spinge a farsi una domanda: il TG satirico ha esagerato questa volta?