Sta accadendo qualcosa di paradossale in questi giorni da quando è scoppiato il caso del pandoro di Chiara Ferragni. E’ risaputo che l’imprenditrice digitale si è beccata una maxi multa per attività scorretta dopo la collaborazione con Balocco. E mentre continua a perdere consensi sui social, i suoi prodotti sono finiti nell’olimpo delle ricerche. Pare proprio che la gente voglia accaparrarsi uno dei suoi prodotti: acqua, occhiali, pandoro e uova appunto. Tuttavia, i prezzi su Ebay vanno alle stelle.
Chiara Ferragni: i suoi prodotti venduti alle stelle
Non solo il contestatissimo pandoro di Chiara Ferragni realizzato con Balocco, ma anche l’acqua Evian, gli occhiali Safilo e le uovo di Dolci Preziosi sono finiti nel mirino degli acquirenti. Ed ecco che, dopo una semplice ricerca su internet, emerge un dato davvero impressionante: i suoi prodotti vengono venduti a prezzi esorbitanti su Ebay. L’attenzione è naturalmente sul pandoro in particolare, il quale, nonostante sia scaduto (ad aprile 2023) si è aperta una vera e propria asta sul web. E udite, udite, le persone mettono in vendita il prodotto fino a 600 euro, quando negli scaffali dei supermercati si trovava “solo” a 9 euro.
Chiara Ferragni: una colletta per aiutare l’imprenditrice
Il pandoro di Chiara Ferragni è partito dal prezzo di 50 euro fino raggiungere la cifra record di 600 euro. Ma attenzione, l’utente che ha piazzato l’annuncio afferma che c’è anche il tanto agognato zucchero a velo rosa. Tra gli annunci (inseriti in oggetto da collezione) uno è corredato da una specifica descrizione: “Aiutiamo Chiara a pagare la multa o doniamo il ricavato in beneficenza?”. Il riferimento è chiaro: la multa di un milione di euro che l’imprenditrice digitale dovrà pagare proprio per la pubblicità del “Pandoro Pink Christmas” considerata ingannevole.
E per chi ci sta facendo un pensierino, sono molti i pandoro in vendita e la cifra oscilla (600 euro a parte) tra i 100 e 300 euro.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…