Continuano a salire i contagiati da Coronavirus e l’ultimo ad aggiungersi a questa impietosa lista è Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia. L’ex premier, infatti, è risultato positivo al virus dopo che è stato sottoposto ad un tampone una volta ritornato dalla vacanza in Sardegna. Berlusconi si era recato dall’amico Flavio Briatore e avrebbe passato un soggiorno con lui. Tuttavia, l’ex compagno della Gregoraci era positivo e avrebbe contagiato di conseguenza l’amico.
Coronavirus: anche Berlusconi positivo
Ha fatto molto preoccupare l’ultima notizia riguardante Silvio Berlusconi, in quanto è risultato positivo al Coronavirus. Avendo un’età che supera gli 80 anni, è scattato l’allarme sulle sue condizioni di salute. Tuttavia, come spiega il suo medico curante Alberto Zangrillo, direttore delle Unità di anestesia e rianimazione generale e cardio-toraco-vascolare dell’ospedale San Raffaele di Milano, non ci sarebbero pericoli. Il medico ha fatto sapere senza troppi giri di parole che il noto politico starebbe bene: “È asintomatico e sta in isolamento a casa, come da disposizioni regionali”. L’ex premier italiano si sarebbe contagiato dopo un soggiorno da Flavio Briatore.
Coronavirus: le condizioni di Berlusconi
Come rivelato dal suo medico curante, Silvio Berlusconi sarebbe asintomatico e non avvertirebbe nessun fastidio nonostante i suoi 83 anni. Una notizia che ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai suoi cari e a chi lo segue da tempo nel mondo della politica. Il leader di Forza Italia si era sottoposto a un tampone programmato dopo un soggiorno in Sardegna a metà agosto, dove ha incontrato Flavio Briatore anche lui positivo, e l’esito dell’esame era risultato positivo. Il noto politico non ha rilasciato ancora dichiarazioni al momento, ma pare proprio che non ci siano problemi sul suo stato di salute.
Stando ai rumors, Berlusconi passerà la quarantena forzata in isolamento, precisamente in una stanza senza contatti coi familiari.