E’ ormai tutto pronto all’evento dell’anno. Il palcoscenico dell’Eurovision 2022 è stato finalmente svelato e messo a punto. Lo show, tornato in Italia dopo 30 anni grazie alla vittoria dei Maneskin, si svolgerà a Torino tra il 10 e il 14 maggio con la conduzione di Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini, e vedrà altri volti molto conosciuti nel nostro paese. Non a caso, a sfidare Mahmood e Blanco ci saranno anche Achille Lauro e Emma Muscat.
Eurovision 2022: iniziano i preparativi
Dopo 30 anni di assenza, l’Italia si prepara ad ospitare l’Eurovision 2022. Un contest attesissimo che porterà tanta musica e soprattutto turismo per la nazione. Torino sarà la città da cui verrà trasmesso lo show, il quale sarà interamente in lingua inglese sebbene i conduttori siano per due terzi italiani: Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika. A soccorrere chi non conosce la lingua inglese ci saranno i conduttori dello studio collegato per l’evento che dovrebbero essere Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi, come portafortuna in seguito alla vittoria dei Maneskin avvenuta lo scorso anno.
Eurovision 2022: due volti italiani contro Mahmood e Blanco
C’erano diversi dubbi sulla presenza di Mahmood e Blanco all’Eurovision 2022. Non a caso, sebbene i due abbiano vinto Sanremo, era emersa la voce che uno di loro fosse impegnato in un tour nel periodo del contest europeo. Tuttavia, i ragazzi hanno tranquillizzato i fan e hanno spiegato di non voler assolutamente rinunciare all’evento più atteso dell’anno. Mentre i bookmakers indicano la coppia italiana come possibile favorita alla vittoria finale, nello show si aggiungono due volti molto conosciuti in Italia. Stiamo parlando di Achille Lauro ed Emma Muscat. Il primo rappresenterà San Marino, la seconda invece Malta.
Eurovision 2022: Lauro e Muscat superano le selezioni
Ormai è fatta per Achille Lauro ed Emma Muscat. Come era stato già annunciato in precedenza, il cantante romano si era candidato a voler rappresentare San Marino all’Eurovision 2022. Nel corso della competizione per scegliere chi dovesse rappresentare il microstato, Lauro ha avuto la meglio su altri italiani (Francesco Monte, Blind, Valerio Scanu e Ivana Spagna). Sarà lui a rappresentare il paese, così come sarà la Muscat a farlo per Malta: la sua canzone ha conquistato la giuria maltese. Ora le due nazioni dovranno mettersi in gioco nella semifinale dell’Eurovision per poter poi accedere all’ultimo step che vedremo in tv a maggio.