Cresce l’attesa per l’Eurovision 2022 che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio. In gara ci sono le migliori nazionali europee che proveranno a strappare il titolo dalle mani degli italiani, vittoriosi lo scorso anno grazie ai Maneskin. Quest’anno, i favoriti alla vittoria sembrano essere proprio Blanco e Mahmood che, grazie alla loro Brividi, hanno già vinto Sanremo 2022. Tuttavia, come spiegano gli addetti ai lavori del contest, la coppia è stata costretta a modificare il brano perché violava il regolamento.
Eurovision 2022: Blanco e Mahmood cambiano il brano
Manca poco più di un mese all’inizio dell’Eurovision 2022 che, come è ormai noto, si svolgerà a Torino in tre appuntamenti, due semifinali il 10 e 12 maggio, e la finalissima la sera del 14 maggio. In queste ore non si sta facendo altro che parlare del brano di Blanco e Mahmood, il quale avrebbe violato il regolamento. Ma in che modo? Nessuna censura, sia chiaro, ma è semplicemente questione di durata. Nel contest, infatti, il regolamento parla chiaro: i brani concorrenti non devono superare la durata di 3 minuti. Il motivo è legato sia ad una questione di programmazione (essendo tante le esibizioni si finirebbe tardissimo) e sia per dare lo stesso spazio a tutti i cantanti in gara (una sorta di equità professionale).
Eurovisione 2022: come cambia il testo?
Com’è stato rivelato in queste ore, Michelangelo, il produttore del brano di Blanco e Mahmood, per adattare la canzone al regolamento dell’Eurovision 2022, ha trovato una soluzione abbastanza semplice che non va ad intaccare la struttura del testo e la sua intensità. Non a caso, il terzo ed ultimo ritornello ha subito un piccolo taglio. La versione originale del testo era la seguente: “Nudo con i brividi. A volte non so esprimermi. E ti vorrei amare, ma sbaglio sempre. E ti vorrei rubare un cielo di perle. E pagherei per andar via, accetterei anche una bugia. E ti vorrei amare, ma sbaglio sempre. E mi vengono i brividi, brividi, brividi”.
Nella versione che sarà cantata nella contest saranno tagliati 4 versi. L’ultimo ritornello diventerà così: “Nudo con i brividi. A volte non so esprimermi. E ti vorrei amare, ma sbaglio sempre. E mi vengono i brividi, brividi, brividi”.