Arrivano le prime importanti indiscrezioni sulla nuova edizione del Festival di Sanremo e, dopo mesi di voci, è arrivata finalmente la conferma di Claudio Baglioni alla conduzione. Il cantante svolgerà il doppio ruolo di conduttore e direttore artistico e avrà a disposizioni diverse soubrette.

Stando a quanto rivela il settimanale “Chi“, Baglioni avrebbe già in mente gli ospiti e le co-conduttrici da portare sull’Ariston e si tratta di personaggi molto famosi e apprezzati dal pubblico italiano: ecco di chi si tratta e le ultime novità a riguardo.

Claudio Baglioni nuovo conduttore del Festival di Sanremo

Per quasi due mesi si è parlato della possibilità di vedere alla conduzione del Festival di Sanremo il cantante Claudio Baglioni. Dopo smentite e ipotesi di ogni genere, è arrivata finalmente la conferma che tutti attendevano: Baglioni sarà conduttore e direttore artistico del Festival. Il neo presentatore prenderà il posto di Carlo Conti che dopo 3 anni alla guida dell’Ariston ha deciso di virare altrove.

Baglioni sarebbe già pronto per la nuova esperienza e si sarebbe già messo a lavoro per realizzare la sua edizione entro febbraio 2018, mese in cui partirà il Festival. Stando a quanto annunciato dal settimanale Chi, Baglioni potrebbe circondarsi di diverse co-conduttrici e ospiti molto cari a lui.

Ecco le possibili soubrette e gli ospiti speciali

Stando a quanto trapelato sul web, la nuova edizione del Festival di Sanremo non dovrebbe avere una co-conduttrice fissa, ma anzi potrebbe cambiare in ogni serata. Secondo il settimanale “Chi“, il neo presentatore sarà affiancato da 3 donne. “Una di queste, si sa per certo, sarà la bella Miriam Leone, ex Miss Italia, oggi affermata conduttrice tv e attrice”, si legge sulla nota rivista.

Oltre alla bellissima Leone, potrebbero salire sull’Ariston anche Sabrina Ferilli e Ilaria D’Amico. Anche per quanto riguardo gli ospiti ci sarebbero i primi nomi. Seguendo sempre le indicazioni della fonte, questi potrebbero essere Gianni Morandi, Francesco De Gregori e Renato Zero. Tutti amici stretti di Claudio Baglioni.

E voi cosa ne pensate di questi primi nomi accostati al Festival di Sanremo 2018?