Dopo la morte di Giulia Cecchettin, la sua famiglia è stata bersagliata sui social media, in particolare suo padre Gino e sua sorella Elena hanno ricevuto un’ondata di insulti, portando Stefano Tigani, il loro avvocato, ad intervenire per vie legali. Di fronte alle numerose mancanze di rispetto ricevute, la famiglia Cecchettin non è rimasta in silenzio.
Gino Cecchettin: pioggia di insulti sui social
Dopo il funerale di Giulia, durante il quale Cecchettin ha tenuto un discorso toccante in ricordo della figlia, gli insulti hanno iniziato a piovere. I messaggi, secondo quanto riportato da TgCom24, contenevano anche offese rivolte alla stessa Giulia: “Me ne segnalano di continuo, a decine. Messaggi diffamatori molto pesanti. Lasciate in pace quest’uomo, abbiamo altro a cui pensare,” ha dichiarato l’avvocato Tigani. Questi attacchi online hanno causato ulteriore dolore a una famiglia già provata dalla perdita di una figlia.
La famiglia Cecchettin risponde per vie legali
Sono già state presentate due querele nei confronti di coloro che hanno esagerato sulla famiglia Cecchettin, in particolare un è partita dalla sorella Elena, indirizzata al consigliere regionale Stefano Valdegamberi dopo che quest’ultimo le ha dato della satanista, mentre la seconda è stata spinta da papà Gino. E sembra che i familiari di Giulia siano determinati a denunciare chiunque continui a mancargli di rispetto.
L’avvocato della famiglia Cecchettin rompe il silenzio
Stefano Tigani, il legale della famiglia Cecchettin ha espresso sgomento per la diffusione di queste azioni diffamatorie durante un momento così doloroso. Ha dichiarato che sono state ricevute numerose segnalazioni di post diffamatori, alcuni dei quali hanno raggiunto un livello di delirio assurdo. L’avvocato ha sottolineato che sono pronti ad agire penalmente e a presentare ulteriori denunce se necessario. Inoltre, non escludono di chiedere un risarcimento, considerando l’impatto negativo che queste azioni hanno avuto sulla loro immagine.
Questa risposta mostra la determinazione di Gino Cecchettin a non lasciare che questi attacchi online passino inosservati.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…