Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di David Sassoli. Il giornalista professionista è venuto a mancare nel corso di un ricovero oncologico in ospedale, in seguito una complicazione. La sua morte getta nello sconforto molti, soprattutto tra i personaggi popolari. Tra questi, a ricordarlo via social, è stato in particolare Alberto Matano, in uno dei commossi messaggi social di addio del web destinati al compianto giornalista appassionato della politica e del sogno dell’Unione Europea.
David Sassoli muore a 65 anni
Nella notte a cavallo tra il 10 e l’11 gennaio 2022 è venuto a mancare David Sassoli. Giornalista professionista dal 1986, è stato vicedirettore del TG1 dal 2006 al 2009. Eletto parlamentare europeo per il Partito Democratico nella VII legislatura europea, ha svolto il ruolo di capo della delegazione PD all’interno dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici. Rieletto alle Europee del 2014, è stato vicepresidente del Parlamento europeo da luglio 2014 a maggio 2019. Ed era stato poi presidente del Parlamento europeo dal 2019 fino al 2022. Il giornalista è morto all’età di 65 anni, durante il suo ultimo ricovero ospedaliero.
Cosa ha provocato la morte di David Sassoli
A provocare la morte di Davie dassoli, secondo quanto riferito dai media, è stata una complicazione innescata da una disfunzione del sistema immunitario. Il politico e giornalista era ricoverato dal giorno di Santo Stefano nel centro oncologico di Aviano, in provincia di Pordenone. A rendere nota la sua scomparsa è stato Roberto Cuillo, suo portavoce.
I messaggi di addio a Davide Sassoli
Molti, tra persone comuni e personaggi popolari, stanno mobilitandosi via social per rivolgere un ultimo messaggio a David Sassoli. Tra questi, Alberto Matano, che via social scrive: “Mi ricordo nella tua stanza al Tg1 la giacca sempre pronta per l’edizione straordinaria e i tuoi consigli preziosi per il mio primo servizio per Tv7“. Provato è anche Augusto Minzolini, ex parlamentare di Forza Italia e attuale direttore del quotidiano Il Giornale. A Omnibus, su La7, ha infatti riferito: “Io sono molto turbato perché ho cominciato con lui. Abbiamo iniziato insieme e lavorato insieme per 7/8 anni. Persona mite ma molto passionale nel suo modo di vedere la vita. Sono turbato, non mi aspettavo una cosa del genere”. Myrta Merlino, conduttrice de L’Aria che Tira su La7, in un post su Facebook rilascia: “Una giornata triste per tutti noi. La morte di David Sassoli è una notizia terribile. Una vita spesa tra giornalismo e politica sempre con il suo modo di fare garbato ed elegante. Riposa in pace David”.
Anche la Redazione di AnticipazioniTv si stringe al ricordo del web di David Sassoli.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Manila Nazzaro viola il regolamento e rischia la squalifica
La Nazzaro si è resa protagonista di uno scivolone che potrebbe costarle caro
Manila Nazzaro questo volta rischia grosso. L’ex Miss Italia, infatti, ha fatto uno…
GF Vip, incidente hot per Manila Nazzaro
L’ex Miss Italia è stata protagonista suo malgrado di un incidente piccante che ha mandato in visibilio il web
Stando a quanto riportano numerosi siti,Manila Nazzaro si è resa protagonista involontaria di una…