La madre della compianta Nadia Toffa, la signora Margherita, è tornata a parlare. Lo ha fatto davanti alle telecamere, intervistata dal giornalista e conduttore televisivo Gianluigi Nuzzi, grande amico di Nadia. All’uomo, visibilmente commosso, la signora Margherita ha spiegato che analizzando il computer di Nadia, hanno fatto una scoperta stupefacente: nonostante la malattia, la ragazza aveva dei grandi progetti, tutti quanti finalizzati a fare del bene e aiutare gli altri. E la donna vorrebbe che si desse seguito a questi progetti.

Gianluigi Nuzzi presenta la mamma di Nadia Toffa, la signora Margherita

Un Gianluigi Nuzzi commosso e con gli occhi lucidi ha presentato alle telecamere la mamma di Nadia Toffa, la signora Margherita, parlando per la prima volta del legame che lo univa alla ragazza. “Nadia è stata una mia cara amica e un’amica di milioni di italiani” ha detto Nuzzi. “Oggi sono venuto qui, a Brescia, per condividere con i genitori di Nadia questo momento perché ci sono delle cose importanti da dire” ha spigato il giornalista, che ha poi lasciato la parola alla signora Toffa.

Che tumore aveva Nadia Toffa? Le parole dell’oncologo che l’aveva in cura In tanti in queste ore si stanno chiedendo di cosa soffrisse esattamente Nadia Toffa e come mai non c'è stata possibilità di cura

Margherita Toffa: “Abbiamo trovato documenti importanti nel computer di mia figlia”

La mamma di Nadia ha così spiegato che lei e i suoi familiari hanno trovato sul computer di Nadia dei importanti progetti, idee per aiutare gli altri e fare del bene, ovvero quella che anche in vita era sempre stata una delle priorità della Iena. “Aprendo il suo computer abbiamo scoperto delle belle idee” ha detto l’anziana donna, con la voce incrinata. Noi prenderemo questo suo testimone, ci faremo aiutare anche perché siamo anziani, non dobbiamo demordere perché è importantissimo”.

Morta la nonna di Nadia Toffa: non ha retto al dolore L'anziana nonna della conduttrice de Le Iene non avrebbe retto alla perdita dell'amata nipote

Nadia Toffa, l’appello di sua madre: “Aiutateci a realizzare i suoi progetti”

Per realizzare questi progetti, infatti, c’è bisogno di forze ed energie: le stesse che a Nadia, nella sua pur breve vita, non sono mai mancate. La signora Margherita ci ha poi tenuto a ringraziare tutti per l’affetto dimostratole. “Grazie per il calore che ci hanno dato le persone alla camera ardente di Nadia, non pensavamo che ci fosse nei suoi confronti così tanto affetto, che è arrivato al nostro cuore” ha detto, ricordando quei giorni di agosto in cui la gente comune ha lasciato il mare per recarsi a dare l’ultimo saluto a sua figlia.

Nadia Toffa, parla il fidanzato storico Massimiliano: “Ho raccolto il suo ultimo desiderio” Massimiliano Ferrigno è stato fidanzato con Nadia Toffa per dieci lunghi anni e non ha mai smesso di amarla

“Voglio ringraziare tutti e spero che ci stiano vicino, stiano vicino anche a Nadia, al suo essere guerriera, al suo portare avanti tante lotte” ha concluso, ribadendo così la ferma volontà di proseguire sulla scia di Nadia.